Serie B 7.a giornata: l’Empoli ad Avellino per restare in vetta

Dopo il turno infrasettimanale torna il sabato di Serie B Eurobet, giunta alla 7.a giornata.

La capolista Empoli, dopo il pareggio casalingo contro il Siena, va in Irpinia dove affronterà la neopromossa Avellino, squadra che, tra le mura amiche, può mettere in difficoltà chiunque. Contro i cugini senesi è mancato solo il gol, la prestazione della squadra di Sarri non ha deluso le aspettative, e il tecnico napoletano spera che i suoi possano ripetersi.

Obbligato a riscattarsi il Palermo, reduce da due sconfitte consecutive contro Spezia e Bari. La squadra rosanero, che in settimana ha cambiato allenatore, ospita una Juve Stabia in crisi d’identità. Iachini, rispetto a Gattuso, ha dalla sua un’esperienza decennale sulle panchine professionistiche e potrebbe essere la persona adatta a guidare la risalita dei siciliani.

Non vuole fermarsi il Cesena di Bisoli, meritatamente al secondo posto con 4 vittorie conquistate. I romagnoli ospitano un Pescara ferito, che vorrà riscattare le recenti prestazioni e darà del filo da torcere ai padroni di casa.
Sfida tra sorprese al Biondi di Lanciano, dove Virtus e Bari si affrontano per un posto tra le grandi. Gli abruzzesi al momento sono secondi in classifica a pari punti con il Cesena, i galletti, nonostante la penalizzazione, con tre vittorie di fila si sono portati a ridosso della zona playoff.

Il Varese, alla ricerca del sesto risultato utile consecutivo, affronta la Ternana all’Ossola e può vantare un Pavoletti in grande spolvero. Sfida interessante al Picco tra Spezia e Novara, con entrambe le compagini attrezzate per raggiungere i playoff e daranno vita ad un bello spettacolo.

Pronto a stupire ancora il Crotone. Dovesse arrivare una vittoria a Cittadella, i calabresi si ritroverebbero a ridosso delle prime, nonostante le due sconfitte iniziale.
Gli altri match sono Latina-Brescia, Siena-Trapani, Modena-Padova e Reggina-Carpi.

Impostazioni privacy