Che Tempo Che Fa compie 10 anni e ricomincia da Letta

Settembre 2003. Settembre 2013. Sono passati dieci anni ma “Che tempo che fa” funziona ancora e forse meglio di prima. La nuova edizione della trasmissione condotta da Fabio Fazio su Rai Tre riprenderà domenica 29 settembre con una novità importante: la puntata durerà un’ora in più. L’attacco è come di consueto alle 20.10 ma la buonanotte verrà data ai telespettatori alle 22.30. Riconfermata tutta la squadra di lavoro, compresa Filippa Lagerback a cui spetterà l’annuncio degli ospiti della serata, resi già noti con un tweet dal presentatore.

Ad inaugurare il gruppo degli ospiti della nuova edizione sarà il Presidente del Consiglio Enrico Letta; temi che probabilmente Fazio vorrà affrontare saranno la tenuta del governo e il progetto #destinazioneitalia che il premier sta proponendo agli investitori stranieri durante il suo tour tra Europa e America.

Secondo ospite della serata sarà invece Ettore Scola, regista del documentario “Che strano chiamarsi Federico. Scola racconta Fellini”, presentato alla 70esima Mostra del Cinema di Venezia, in occasione del ventesimo anniversario della morte del famoso regista.

A movimentare la serata ci sarà invece il cantautore Raphael Gualazzi, vincitore nella categoria giovani del Festival di Sanremo 2011, che con la band proporrà la canzone “Rainbows”, che verrà utilizzata come colonna sonora della trasmissione. Infine, a presentare la nuova edizione del suo programma “Sostiene Bollani” tra musica e ospiti, in onda quella stessa sera alle 23.00 su Rai Tre, ci sarà Stefano Bollani.

Come nelle precedenti edizioni, in chiusura di puntata ritroveremo gli ospiti fissi: Massimo Gramellini, con una nuova rubrica, e “Lucianina” Littizzetto con il tradizionale sketch sugli avvenimenti più caldi della settimana appena trascorsa.

In attesa di andare in onda Fabio Fazio ringrazia con un tweet “Tv Sorrisi e Canzoni” per la copertina beneaugurante che il giornale gli ha dedicato questa settimana, sperando che gli porti fortuna come lo scorso anno.

Impostazioni privacy