Il segreto del successo di Real Time

Grande annata fu quella 2011 per RealTime: il canale digitale numero 31 nasce con speranze, ingenuità, inesperienza, sogni. Pochi mesi di programmazione ed è subito un cult. Nel mese di novembre di quello stesso anno, dopo 6 anni dalla sua nascita, è diventata addirittura l’ottava rete nazionale più seguita sul digitale terrestre e il primo canale più seguito.

Del resto, i numeri parlano chiaro: 119.000 telespettatori al minuto di media e 4.700.000 telespettatori medi al giorno (Fonte Yahoo.tv), un successo strepitoso.
Con il crollo della Tv generalista, il canone Rai, la scarsa qualità e i programmi e i palinsesti così monotoni e ripetitivi, la “nuova generazione” della Tv moderna, a partire proprio da Real Time, spopola sul grande schermo e anche sul web.
Ed ecco che, con il passare e il rincorrersi delle stagioni televisive, fino ad arrivare al boom del 2013, Real Time sbanca e conquista le prime serate, fa alzare lo share e conquista qualsiasi fascia oraria.
Qual è il segreto di tanto successo? Sicuramente programmi innovativi, freschi, giovani, nuovi e adatti ad ogni tipo di spettatore.
Uno dei must del canale 31 è sicuramente “Il boss delle torte”: il protagonista è Buddy Valastro, mastro pasticcere originario di Lipari, in Sicilia, tra i più noti d’America. Il suo piccolo mondo è la Carlo’s Bakery. Soddisfa ogni richiesta, anche la più strana. Con lui la pasticceria è arte e divertimento.
Matrimonio in arrivo? Panico e scarsa organizzazione? Niente panico, “Wedding Planners” è con voi! Il matrimonio è il giorno che tutti gli innamorati aspettano con ansia: Angelo Garini ed Enzo Miccio, esperti di bouquet di fiori, abiti bianchi, bomboniere e banchetti di nozze, girano l’Italia in lungo e largo per mostraci l’organizzazione di un matrimonio perfetto. Allarme pranzo? C’è “Cucina con Ale”. Appartamenti in centro o comode villette di campagna? Allora vi aiuta “Vendo/Cerco casa disperatamente”: Paola Marellaj, mediatrice immobiliare di grande esperienza, offre un aiuto prezioso, alla ricerca della “casa perfetta”.
Non possiamo sicuramente non citare il mondo di “Paint your life”: Barbara Gulienetti, abile decoratrice e interior designer, propone idee sempre nuove, per costruire, (re)inventare e riciclare, per dare un tocco personale alla nostra casa.
Con “Ma come ti vesti?” ritorna Enzo Miccio, questa volta accompagnato dalla stupenda Carla Gozzi. Nuovo look, nuovo style, abbinamenti, scarpe, accessori e trucco per essere sempre glam.
Insomma, il canale offre una grande varietà di ottimi di prodotti, professionalità e 24h di modernità. Un successo garantito.

Impostazioni privacy