Serie A 6.a giornata: Inter e Lazio bloccate in trasferta

Il turno infrasettimanale di Serie A miete vittime anche di domenica. È il caso dell’Inter di Walter Mazzarri, fermata a Trieste dal Cagliari. In una gara equilibrata spunta la testa di Mauro Icardi che alla mezz’ora della ripresa porta in vantaggio i nerazzurri su perfetto assist di Nagatomo. Un gol che sembrava confermare l’ultimo trend positivo dei nerazzurri, ma proprio quando sembrava assaporare la quinta vittoria stagionale arriva la doccia fredda firmata Nainggolan.

Mezzo sgambetto anche per la Lazio che impatta 2-2 in casa del Sassuolo. L’amarezza della squadra di Petkovic non è tanto per il risultato quanto per l’iniziale 2-0 biancoceleste arrivato tra il 5’ e il 9’ della ripresa con Dias e Candreva. Il Sassuoloreagisce subito e accorcia le distanze con Schelotto al 10’ per poi pareggiare con una potente punizione di Floro Flores venti minuti più tardi.

Nella giornata di vittorie obbligate non tradiscono Atalanta e Catania, rispettivamente vittoriose con Udinese e Chievo. I nerazzurri ringraziano capitan Denis, autore di una doppietta, mentre i siciliani regolano i gialloblù con un gol per tempo (Plasil e Castro). Due vittorie scaccia crisi che rendono meno traballanti le panchine di Colantuono e Maran.

Prosegue invece il proprio cammino interno il Verona che supera anche il Livorno e aggancia in classifica Lazio e Fiorentina. La squadra di Mandorlini si scopre sorpresa di questa sesta giornata di Serie a, abbattendo i toscani. Al 40’ spettacolare punizione di Iturbe che timbra il cartellino al suo esordio e, dopo momentaneo gol di Rinaudo, arriva il rigore di Jorginho che chiude l’incontro.

Sesta giornata
Genoa – Napoli 0-2 (28\9)
Milan – Sampdoria 1-0 (28\9)
Torino – Juventus 0-1 (ore 12:30)
Atalanta – Udinese 2-0
Verona – Livorno 2-1
Cagliari – Inter 1-1
Catania – Chievo 2-0
Sassuolo – Lazio 2-2
Roma – Bologna (20:45)
Fiorentina – Parma (30\9)

Impostazioni privacy