Tecnologia indossabile: la moda sotto una nuova luce, a LED

Le nuove tecnologie hanno letteralmente invaso e cambiato radicalmente le nostre vite e anche chi solo pochi anni prima si mostrava scettico nei confronti delle moderne apparecchiature, ha dovuto cedere, lasciandosi trasportare dalle onde del progresso. Comodità è la parola d’ordine: molte attività sono infatti agevolate grazie all’aiuto di tablet e smartphones che in poco tempo sono diventati i principali alleati multiuso, a cui si ricorre per qualsiasi necessità. Una delle attività più in voga, che ha spopolato rapidamente tra milioni di utilizzatori è lo shopping online, che grazie alle infinite risorse e tangibili possibilità, si è trasformato da necessità in passione.

Avreste però mai pensato di poter non solo acquistare ma cambiare i colori ai propri indumenti con un semplice click? Con la nuova collezione Lume è possibile, grazie ai sistemi LED, controllati via wifi attraverso applicazioni installato direttamente negli smartphone.
La collezione contiene una vasta gamma di indumenti femminili, arricchiti da accessori floreali intorno al collo o nella parte posteriore dei vestiti, illuminati dalle luci a LED, secondo il gusto personale. La moda cambia velocemente e le tendenze variano nel giro di pochi mesi. Lo scopo della collezione Lume è infatti proprio quello di rendere gli indumenti più versatili e facili da personalizzare a seconda delle occasioni, del tempo e anche delle diverse esigenze.

L’idea innovatrice sembra avere ottimi risvolti dal punto di vista economico, poiché il risparmio risulta essere notevole, avendo a disposizione una maggiore possibilità di combinazione degli outfits; gli indumenti non necessitano trattamenti o lavaggi particolari e quando i LED non sono in funzione, risultano semplici tubini neri. La collezione Lume potrebbe inoltre rappresentare un nuovo aiuto per la salvaguardia dell’ambiente, riducendo i consumi ed evitando gli sprechi. D’altra parte, l’approccio a questa nuovo modo di vestire è contenuto, la collezione risulta ancora limitata, costituita da pochi capi e le possibili combinazioni sono scarse. Innovazione, moda e tecnologia rappresentano momentaneamente gli elementi di un’unione che si prospetta però vincente.

Staremo perciò a vedere in quale altro modo la tecnologia indossabile permetterà una nuova personalizzazione degli indumenti.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=33w8oNFmTCs#t=189[/youtube]

Impostazioni privacy