Ligue 1 ottava giornata: pari Monaco, il Psg lo aggancia in vetta

L’8.a giornata di Ligue 1 sancisce l’aggancio in vetta del Paris Saint-Germain al Monaco a quota 18 punti.

I parigini vincono agevolmente contro il Tolosa per 2-0, grazie alla prima rete in Ligue 1 del talento brasiliano Marquinhos, arrivato dalla Roma durante il mercato estivo. La rete su calcio di rigore di Cavani nel secondo tempo chiude i giochi, ma il Tolosa spreca una ghiotta occasione con Ben Yedder nel finale. La squadra di Ranieri, invece, non riesce ad espugnare il campo dell’ostico Reims, impattando con il punteggio di 1-1. Al gol iniziale dei Remoìs siglato da Devaux, risponde Joao Moutinho al 13′. Les Rouge et Blanc attaccano fino al novantesimo, ma il gol vittoria non arriva.

Si conferma al terzo posto l’Olympique Marsiglia, corsaro a Lorient grazie alle reti di Valbuena e André Ayew. L’OM è ad 1 solo punto di distanza dalla vetta. Altro mezzo passo falso per il Saint-Étienne, fermato in casa sul 2-2 dal Bastia. Les Verts si portano sul 2-0 grazie a Tabanou e Diomande, ma si fanno raggiungere dalle reti di Bruno (85′) e di Modesto (94′).Pareggio a reti bianche fra Lione e Lille, inutile per i padroni di casa, positivo per gli ospiti. Continua il momento poco felice per la squadra di Rémi Garde, sono solo 5 i punti conquistati dai Gones negli ultimi 5 turni. Buon punto in trasferta per il Lille che mantiene la quarta piazza. Les Dogues raggiunti a 14 punti dal Nizza, che batte 1-0 il Guingamp grazie ad una rete dell’argentino Cvitanich.

Cade il Rennes in casa contro il Nantes. I canarini si impongono per 3-1 e agganciano il Saint-Etienne a 13 punti. Il Sochaux vince 2-0 lo scontro salvezza contro il Valenciennes, Bakambu e Carlao i marcatori, relegando i biancorossi all’ultimo posto in graduatoria. Negli altri match pareggi fra Ajaccio e Montpellier (1-1) ed Evian e Bordeaux (1-1).

Impostazioni privacy