Pronostici Champions League: Manchester e Juventus rischiano

Ecco di seguito quelli che sono i nostri pronostici per questa seconda giornata di champions league.

Zenit San Pietroburgo – Austria Vienna 1
Spalletti non ha cominciato la stagione europea nel migliore dei modi ed è per questo che in casa ci sono pochi conti da fare, bisogna vincere perché il passaggio del turno è assolutamente alla portata dei russi.

Ajax – Milan 2
Una gara dal retrogusto storico. Si affrontano, in un palcoscenico affascinante, due grandi d’Europa ora un po’ in difficoltà. I padroni di casa si giocano già una carta importante per poter passare il turno anche perché il 4-0 iniziale del Barcellona ha chiarito da subito l’indirizzo di questo raggruppamento. Anche se il Milan appare in crisi in Europa riesce sempre a trovare la giocata da tre punti.

Arsenal – Napoli Gol
Gara difficile da decifrare perché la squadra di Wegner può sempre mettere timore soprattutto perché è l’attuale capolista della Premier League. In campionato dopo il brutto ko dell’esordio infatti i Gunners hanno ottenuto cinque vittorie di fila. Il casa Napoli anche con Mazzarri si sono sempre viste grandi gare non avendo mai paura di nessuno ed anche in questa trasferta lo spirito sarà lo stesso. Ci sarà da sudare…per entrambe.

Basilea – Schalke 1
L’entusiasmo per l’incredibile successo a Stamford Bridge dell’esordio può dare la spinta in più in casa, da sempre fortino degli svizzeri. La squadra di Yakin può battere loShalke, di sicuro sarà una partita appassionante.

Celtic – Barcellona 2
Gli spagnoli hanno un pessimo ricordo di Celtic Park e per questo arrivano in Scozia più motivati ma con un Messi in meno. La panchina blaugrana però non ha certo bisogno di presentazioni e per questo il Barcellona appare comunque favorito.

Borussia Dortmund – Marsiglia 1
La sconfitta del San Paolo brucia ancora tantissimo ed anche con un Klopp di meno in panchina i tedeschi puntano all’intera posta in palio. Il Marsiglia dal canto suo ha l’obbligo di coltivare ancora sogni europei (Europa League compresa) ma fuori casa appare nettamente sfavorita.

Porto – Atletico Madrid X
In teoria ci si gioca già la vetta del girone. L’entusiasmo è dalla parte dei Colchoneros reduci dalla bella vittoria nel derby di Madrid. Anche in casa Porto c’è la serenità di una squadra prima in classifica e con i primi tre punti conquistati in Champions. Sarà una gara aperta perché Simeone andrà in Portogallo per fare calcio.

Steaua Bucarest – Chelsea Under
Mourinho ha già l’obbligo della vittoria ma non per questo si scoprirà. In Romania strappare tre punti non è certo un’impresa ma gli inglesi non possono correre troppi rischi. Perciò attenti nel primo tempo per poter colpire alla prima palla utile.

Cska Mosca – Plzen Over
Due esordi completamente da dimenticare. Entrambe hanno preso tre gol alla prima partita anche se con avversarie indiscutibili. Entrambe quindi hanno voglia di rifarsi e non sono previsti catenacci. I russi sono decisamente i favoriti e probabilmente otterranno la vittoria ma il Plzen non può mollare così presto.

Anderlecht- Olympiakos 2
La sorpresa potrebbe arrivare dal Belgio con l’Anderlecht già scosso per il 2-0 con il Benfica. I greci hanno preso una brutta batosta con il PSG ma possono avere in corpo la voglia di rifarsi in uno scontro dove si parte ad armi pari

Juventus – Galatasaray X
Attenzione alla Juventus di Champions, attenzione al nuovo allenatore del Galatasaray, tale Roberto Mancini. La novità in casa turca ed un pizzico di pressione in quella bianconera potrebbero essere un mix letale per Conte. L’anno scorso la Juve si qualificò alla fase finale uscendo a testa alta dalla competizione ma per ora ci sarà da soffrire perché attualmente i campioni d’Italia non appaiono in grande forma.

Bayer Leverkusen – Real Sociedad Over
Attenzione a questa sfida perchè anche se entrambe hanno perso all’esordio non hanno affatto sfigurato. I tedeschi si sono dovuti inchinare al Manchester United mentre gli spagnoli hanno perso con lo Shakhtar in casa. Motivazioni che potrebbero dare vita ad un bel match avvincente anche perché la qualificazione appare quanto mai apertissima.

Manchester City – Bayern Monaco Gol
Assolutamente la sfida più appassionante di giornata. Tra campo, panchina ed anche tribuna c’è una concentrazione incredibile di piedi buoni e contratti faraonici. Una sfida tutta spagnola in panchina con l’ex tecnico del Real Madrid Pellegrini e quello del Barcellona Guardiola. Il Bayern è il favorito ma il City ha l’occasione di scrivere una pagina importante della sua storia. Le motivazioni sono a mille ed è per questo che ci si aspetta una gara memorabile.

Paris Saint Germain – Benfica 1
Anche se con difficoltà i parigini stanno sempre ottenendo i loro risultati. I portoghesi possono essere un pericolo ma la squadra di Laurent Blanc ha già la convinzione di poter andare lontano anche in Europa.

Real Madrid – Copenaghen 1 Handicap
Da come sta andando il campionato e da quello che gli è stato chiesto è evidente che Carlo Ancelotti ha in mente solo la Champions League. Ormai è nel suo dna e come con il Milan anche ora a Madrid il tecnico italiano punterà tutto sulla competizione dalle grandi orecchie. Obiettivi e voglia di rifarsi dopo la brutta figura nel derby con l’Atletico dovranno portare il Real a condurre senza troppi affanni questa partita.

Shakhtar – Manchester United 1X
Attenzione alla seconda possible sorpresa di giornata. Gli ucraini non sono più una novità in Europa mentre i Red Devils stanno ancora metabolizzando il cambio da Ferguson a Moyes. In campionato le cose non vanno benissimo ed è per questo che in trasferta non sarà facile portare punti a casa. Lucescu questo lo sa e punterà ad una gara d’attacco e di intensità, potrà uscire fuori il risultato a sorpresa?

Impostazioni privacy