Bundesliga 8.a giornata: sfide al vertice, il Dortmund pensa alla fuga

L’8.a giornata di Bundesliga come al solito si apre di venerdì alle 20.30. Questa settimana la sfida in programma vede contrapposte due squadre che in questo avvio di campionato stanno sorprendendo tutti con ottime prestazioni. La vincitrice tra Hannover96 ed Hertha Berlino metterà le basi per avere un posto in Europa a fine stagione.

Anche le sfide del sabato promettono bene, in questa fase di stagione in cui tutti si trovano in un fazzoletto di punti, ogni vittoria è fondamentale per staccare il gruppo di inseguitori delle fantastiche tre lì in alto (Dortmund, Bayern Monaco e Leverkusen). Lo sanno benne Mainz ed Hoffenheim , che nelle ultime giornate hanno perso punti preziosi, e la perdente tra le due in questa sfida che si giocherà alla Coface Arena perderà altri punti importantissimi rispetto agli altri.

Sfida difficile anche per il Dortumund al Brussia Park di Moenchengladbach. Sfida comunque non all’altezza del fascino che si porta dietro lo scontro tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco alla BayArena. Un eventuale pareggio tra le due aprirebbe la strada ad una mini fuga del Dortumund.

Il tabellone del sabato vede in programma, oltre alle sfide già descritte, l’interessante partita tra Stoccarda e Werder Brema. Entrambe a 10 punti e pronte, in caso di vittoria, a rimanere nel gruppetto di testa. Schalke04-Asburgo è un’altra partita da seguire con molto entusiasmo visto che la squadra di Gelsenkirchen viene da una splendida partita di Champions e sembra in netta ascesso. Wolfsburg e Eintracht Braunschweig chiuderanno il programma.

Le sfide di domenica invece non riservano, ad oggi, particolari spunti interessanti. Ma si sa che il calcio è strano e può sempre sorprendere, quindi occhio anche a Norimberga-Amburgo delle 15.30 e Friburgo-Eintracht Francoforte delle 17.30.

Impostazioni privacy