Roma News: Garcia senza paura: “A Milano per vincere”

Domani a San Siro, ore 20.45, la Roma andrà per vincere, senza fare calcoli e senza alcun tipo di timore reverenziale. Il tecnico francese Rudi Garcia è stato chiaro in merito, dichiarando in conferenza stampa che la Roma: “…Non ha paura dell’Inter. Abbiamo giocato anche il derby, che era una gara importantissima. Non mi piace dire che è la prima gara di livello, è sempre difficile vincere una partita. Era difficile a Livorno, abbiamo visto che il Livorno sta facendo bene. Abbiamo vinto sei partite, sempre con momenti importanti durante la partita. L’Inter è una grande squadra, lo sa tutto il mondo del calcio. Ci sono più talenti in campo, bisogna fare una grande partita e che vinca il migliore.

Importanza della partita
“Questa partita è importante, ma non più di Roma-Napoli, di Udinese-Roma, di Roma-Chievo. Tutte le partite sono importanti, ci sono sempre tre punti da conquistare. Per il momento siamo primi e questo deve aiutare la squadra a prendere ancora più fiducia. Sappiamo che può succedere tutto in una partita, penso che adesso sul piano mentale siamo preparati. Dobbiamo lottare al massimo, se lo facciamo avremo un buon risultato”.

La Roma, che per la gara di domani dovrà rinunciare a Maicon e ancora una volta ai lungodegenti Destro e Bradley, potrà invece contare su Ljajic, il serbo ha recuperato dal problema alla schiena e durante la rifinitura è stato provato nel tridente con Florenzi e Totti. Per quanto riguarda il tridente che scenderà in campo, però, dovrebbe spuntarla, insieme al capitano e al numero 24, Gervinho, apparso in forma strepitosa nei match contro Sampdoria e Bologna. Centrocampo solito, composto da Pjanic, De Rossi e Strootman, per quanto riguarda la difesa Torosidis dovrebbe sostituire Maicon sulla fascia destra, mentre verranno confermati tra i titolari De Sanctis in porta, Benatia, Castan al centro e Balzaretti sulla sinistra.

Impostazioni privacy