Ligue 1 nona giornata: Psg ospite a Marsiglia, il Monaco può allungare

Turno con incroci d’alta classifica il nono di Ligue 1, e che quindi potrebbe risultare un vero e proprio spartiacque della stagione. Il Monaco, in testa alla graduatoria con 18 punti, ospita al Louis II il Saint-Etienne, squadra ostica, che però non sta attraversando un momento particolarmente felice. Les Verts, infatti, non vincono da tre giornate, nelle quali hanno conquistato solo 1 punto, e hanno assolutamente bisogno di una gara positiva per rilanciarsi. Falcao, privo della sua spalla in attacco Riviére, giocherà da unica punta con Joao Moutinho in appoggio.

Il big match di giornata, però, è quello che vedrà contrapposti l’Olympique Marsiglia e il Paris Saint-Germain. Le compagini di Baup e Blanc sono rispettivamente terza e seconda e sono separate da 1 solo punto, pertanto lo posta in palio è molto alta. I padroni di casa arrivano da una pesante sconfitta rimediata a Dortmund, i parigini invece continuano a vincere e a convincere in Champions League, e in Ligue 1 stanno cominciano a trovare una discreta continuità di rendimento e di risultati. L’intesa tra Cavani e Ibrahimovic poi, secondo quanto dichiarato dallo svedese, migliora di giorno in giorno. L’imperativo è vincere, il Psg parte leggermente favorito, ma un impianto caldo come il Velodrome potrebbe dare la spinta in più all’OM per fare l’impresa.

Il Lille, quarto, affronta in casa l’Ajaccio di Fabrizio Ravanelli e, in caso di pareggio fra Marsiglia e Psg, potrebbe avvicinarsi considerevolmente alla zona Champions League. Stesso discorso per il Nizza, che affronta un Tolosa abbastanza altalenante. Il Lione, reduce da un pareggio in Europa League contro il Vitoria Guimaraes, deve vincere a Montpellier per non perdere ulteriormente contatto con le prime posizioni. La sorpresa Nantes può continuare il suo momento d’oro (3 vittorie nelle ultime 4 gare ndr) contro il pericolante Evian.

Completano il programma della 9.a giornata Guingamp-Rennes, Valenciennes-Reims, Bordeaux-Sochaux e Bastia-Lorient (giocata ieri, 4-1 il risultato).

Impostazioni privacy