Quando una stella muore: il ritorno alla grande di Giorgia

Giorgia torna sulle scene a due anni dall’uscita di Dietro le apparenze: il nuovo singolo si intitola Quando una stella muore e farà parte del nuovo album, in uscita il 5 novembre.

Il brano è in rotazione dal 4 ottobre in tutte le piattaforme digitali e nelle maggiori radio italiane, e ha già ottenuto un buon feedback da parte dei fans, sempre più in attesa di ascoltare il nuovo lavoro della cantante.

L’annuncio della sua uscita è stato dato dalla Giorgia stessa sulla sua pagina Facebook ufficiale: “Quando una stella muore” sarà in radio dal 4 ottobre, primo singolo estratto dal nuovo album in uscita il 5 novembre, allego videino con i mitici Gary Novak, Reggie Hamilton,
Michael Landau, Jeff Babko, in studio per me a L.A. magicamente condotti da Michele Canova Iorfida.
Allegato al messaggio un video preso dal suo canale youtube dove mostra le prove degli artisti di fama internazionale che hanno inciso con lei nello studio di Los Angeles.

La canzone racconta cosa succede quando una stella muore, cioè quando si perde un punto di riferimento importante e si vive dispersi senza comprendere cosa succederà. La retorica contenuta nel testo sembra parlare di Alex Baroni, scomparso prematuramente all’età di 35 anni in un incidente stradale e a cui la cantante era legata sentimentalmente.

L’album è ancora in via di definizione: si conoscono, infatti, sia il titolo che la tracklist ufficiale, nonostante manchi poco meno di un mese all’uscita del nuovo lavoro discografico. Il 5 novembre, inoltre, si apriranno le prevendite nelle maggiori catene di distribuzione per il tour di Giorgia nei principali palazzetti italiani:

3 maggio – Padova – Palafabris
4 maggio – Montichiari (BS) – Palageorge
6 maggio – Rimini – 105 Stadium
7 maggio – Bologna – Paladozza
10 maggio – Milano – Mediolanum Forum
13 maggio – Torino – Palaolimpico
14 maggio – Ancona – Palarossini
17 maggio – Roma – Palalottomatica
20 maggio – Napoli – Palapartenope
22 maggio – Firenze – Mandela Forum

La cantante ha pubblicamente ringraziato i fans collegati sui suoi profili ufficiali per il sostegno, i commenti e le critiche rilasciate già a poche ore dalla pubblicazione di Quando una stella muore.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Q_HtsyxTwRw[/youtube]

Photo credits: pagina ufficiale Facebook di Giorgia

Impostazioni privacy