Bundesliga 8.a giornata: cade il Borussia Dortumund al Borussia Park

Spettacolo e risultati inaspettati, questa è stata l’8.a giornata in Bundesliga. La sfida di venerdì tra Hannover96 ed Hertha Berlino si è conclusa con il risultato di 1-1. Un pareggio che, visti gli altri risultati di giornata, fa comodo ad entrambe. Nel primo tempo ha aperto le marcature al 23° Schulz per l’Hannover, risultato rimasto invariato fino all’81° quando c’ha pensato Ronny ha sistemare le cose per i berlinesi.

Sabato però si è riservato le cose migliori, l’Eintracht Braunschweig ha conquista la prima vittoria stagionale in casa del Wolfsburg vincendo per 2-0 grazie alle reti di Bellarabi e Kumbela. La squadra di Torsten Lieberknecht è data già con un piede in Zweite Liga ma con questa vittoria si è avvicinata alle altre concorrenti per la corsa ad un posto in Bundesliga. Pareggiano invece Stoccarda e Werder Brema che perdono contatto con il gruppo di testa, a segno Harnik (Stoccarda) e Petersen (Werder Brema).

Senza nulla togliere alle squadre sopracitate, l’attenzione era tutta focalizzata su altri scontri. E’ finita 4-1 la partita alla Veltins Arena tra Schalke04 e Asburgo. La squadra di Boateng (a segno su rigore al 16°) con questa vittoria fa un grande balzo in classifica entrando prepotentemente nella corsa all’Europa, in rete anche Szalai (doppieta per lui) e Meyer per lo Schalke, Mölders per l’Asburgo. Pareggio che fa male ad entrambe tra Mainz ed Hoffenheim, che con lo scomodo risultato di 2-2 perdono un pò di contatto con il gruppetto di testa. Classifica che comunque, fatta eccezione per le prime tre, resta molto stretta.

Caduta con il botto quella del Borussia Dortumund al Borussia-Park di Mönchengladbach. Gli uomini del mago Klopp, nonostante abbiano dominato per quasi un ora, nel giro di cinque minuti subiscono goal: prima all’81° su rigore trasformato da Kruse, e poi da Raffael all’86°. Sconfitta che però, visto il risultato alla BayArena, fa meno male. L’1-1 tra Bayer Leverkusen e Bayern Monaco infatti è una manna dal cielo per i gialloneri, perchè fa si che non si siano persi troppi punti nei loro confronti. A segno Kroos al 30° e pareggio fulmineo di Sam al 31°, da lì più nulla.

Il 5-0 dell’Amburgo in casa del Norimbera ed il pareggio per 1-1 tra Friburgo ed Eintracht Francoforte hanno chiuso ieri sera la giornata di Bundesliga. Tanti goal, tanti cambiamenti in classifica, e tanti interessanti scenari aperti per le prossime giornate.

Impostazioni privacy