Ligue 1 nona giornata: vincono Monaco e Psg, bene il Lille

Tutto invariato in vetta dopo la 9.a giornata di Ligue 1. Vincono il Monaco in casa con il Saint-Etienne e il Paris Saint-Germain al Velodrome di Marsiglia, entrambe soffrendo e faticando.

Les Rouge et Blanc di Claudio Ranieri non forniscono la miglior prestazione stagionale, vanno in vantaggio con la rete di Ferreira ma permettono a Les Verts di risollevarsi e pareggiare con Hamouma. Quando il match sembra destinato a terminare sull’1-1, James Rodriguez serve ad Ocampos il pallone che vale il 2-1 e la sesta vittoria in campionato.

Vittoria di carattere per il Psg di Blanc, vittorioso sul campo della terza in classifica, l’Olympique Marsiglia. La squadra della Costa Azzurra si porta in vantaggio grazie al gol di Andrè Ayew e, vista l’espulsione di Thiago Motta, sembra in controllo del match. Ma la qualità dei parigini prevale alla distanza e Maxwell e Ibrahimovic ribaltano il risultato e impediscono al Monaco di “scappare”.

Continua l’ottimo momento del Lille (10 punti nelle ultima 4 partite ndr) che vince 3-0 contro l’Ajaccio e aggancia il Marsiglia al terzo posto. Sugli scudi Salomon Kalou, autore di un’ottima prestazione, condita da un gol. Male, malissimo il Lione, umiliato a Montpellier con un netto 5-1. Ora la classifica si fa davvero preoccupante…

Vince ancora il sorprendente Nantes, i canarini si impongono con un netto 3-0 ai danni dell’Evian e si issano al 5^ posto in solitaria, ad una sola lunghezza dal Marsiglia e dal Lille. Torna a vincere il Bordeaux, netto 4-1 rifilato al Sochaux penultimo in graduatoria, sconfitta invece per il Nizza, che a Tolosa si arrende ad un gol di Ben Yedder.

Negli altri match il Guingamp batte il Rennes 2-0, il Bastia sconfigge il Lorient 4-1 (a segno anche l’ex Juventus, Milos Krasic ndr), mentre Valenciennes e Reims pareggiano per 1-1.

Impostazioni privacy