Dormire sott’acqua? Alle Maldive si può

Dormire sott’acqua a cinque metri sotto il livello del mare, circondati solo dai coralli e da mille varietà di pesci che nuotano attorno a te: ora è possibile. Accade alle Maldive e impazza sul web: Hotel sott’acqua.

L’albergo è il Water Discus Hotel e sta per sorgere tra gli atolli delle Maldive. La Deep Ocean Technology è la società polacca che ha presentato il progetto per la struttura in costruzione sull’isola di Kuredhivaru. È suddiviso in più piani: molti sono gli spazi comuni, come la Spa e il ristorante a completa disposizione degli ospiti dell’albergo, locali situati in superficie; 21 solo le stanze situate sott’acqua, tutte collegate tra di loro grazie a dei passaggi e tunnel fatti di vetro. Sul tetto, infine, c’è una piscina (per chi non si fosse accontentato già del mare limpidissimo e delle bianche spiagge) e un eliporto. Sono moltissime le attrazioni che la struttura offre ai propri clienti: un sottomarino per max 3 persone può condurre i turisti più avventurosi e temerari alla scoperta della barriera corallina grazie ad un trip subacqueo. L’hotel è stato progettato con i più alti livelli di attenzione e sicurezza: può resistere a tsunami ed intemperie ed è a bassissimo carico inquinante e impatto ambientale. Per realizzare l’opera bisogna stanziare 50 milioni di dollari.

Resiste, invece, già da 5 anni, l’Hilton Maldives Resort & Spa Rangali Island, e per il suo quinquennio molti sono gli eventi, sorprese e novità che la direzione ha preparato per i propri clienti. Il ristorante a 5 metri di profondità, si trasformerà in una suite privata, per sole due persone. Racchiuso dal plexiglas, l’Ithaa (“perla”) regala una vista spettacolare. Inoltre una cucina fusion-maldiviana, all’interno della quale è possibile scegliere fra mille spezie tipiche del posto, condimenti e cottura. E c’è di più: il Conrad Maldives Rangali Island Resort si colloca su due isole diverse e distinte, collegate da un ponte e circondate dalla barriera corallina. La struttura si compone di 50 tra i più lussuosi Water Villas di tutte le Maldive, 79 esotici Beach Villas e 21 favolosi Spa Water Villas.

Cosa aspettare, dunque? Immergersi nella natura, nel mare limpido, tra scogliere, spiagge marmoree, cieli limpidissimi e tramonti da togliere il fiato. Ora si può.

Impostazioni privacy