CES 2014: la moda diventa tecnologia indossabile

Avrà luogo tra il 7 e il 10 gennaio 2014, a Las Vegas, Nevada. Il CES 2014 punta tutto sulla tecnologia indossabile e lo fa attraverso FashionWare, una nuova mostra dedicata ai prodotti per lo stile di vita.

La moda si fonde alla tecnologia dando vita a capi che hanno un plusvalore: la funzionalità. Non solo stile ma anche una praticità: alla fiera per l’elettronica di consumo comodità è sinonimo di utilità.

Alcuni degli articoli che saranno presentati riguarderanno anche il risparmio energetico e le energie rinnovabili come le borse ricaricabili a energia solare. Da giacche che si termo-regolano autonomamente in base alla temperatura esterna a dispositivi per il monitoraggio della salute mascherati da accessori, passando per auricolari personalizzati e piccoli apparecchi di monitoraggio del corpo e della mente: tutto questo, verrà presentato in una vera e propria sfilata live che mostrerà i progressi di una tecnologia che si proietta sempre più verso il futuro e che ci accompagnerà anche nei gesti più quotidiani ed “elementari” come vestirsi.

Il Consumer Electronic Association, associazione organizzatrice della fiera internazionale, oltre alla tecnologia indossabile, coinvolge aziende specializzate in prodotti innovativi nei settori dell’informatica, della comunicazione, degli elettrodomestici, della musica e del fitness.

A gennaio, gli occhi del mondo, saranno puntati su Las Vegas, non come fonte di svago ma come madrina dei più recenti progressi tecnologici.

Nell’era in cui la novità va di pari passo con la qualità, la moda che si unisce alla tecnologia può diventare, anche nel breve termine, qualcosa di indispensabile. I capi in questione avranno una caratteristica, l’unicità, ma la domanda sorge spontanea: diventeranno un must? E soprattutto, saranno alla portata di tutti?

Impostazioni privacy