L’amore ai tempi di Photoshop

Tutti quanti ci siamo trovati a fantasticare, guardando un bel film, su quanto sarebbe straordinario calarsi anche solo per un giorno nei panni dei protagonisti o riviverne le scene più emozionanti. Una coppia di Reddit ha deciso di esaudire questo desiderio, unendo la passione per il cinema alla felicità in vista del proprio matrimonio: quale modo migliore allora per celebrare il fidanzamento, se non quello di creare un album di immagini tratte da alcuni film cult sostituendo i propri volti a quelli dei celebri attori?

Senza prendersi troppo sul serio, i due giovani innamorati si sono sbizzarriti nel ricreare sia locandine che momenti memorabili dei film e, grazie alla magia di Photoshop, alcune immagini non solo sono estremamente divertenti, ma anche molto credibili.

Da film strappalacrime che incarnano la vena romantica del progetto, come la famosissima scena della creazione del vaso di Ghost (che ogni donna ha sperato nel suo cuore di rivivere, non solo per Patrick Swayze ) o il celebre fotogramma che tante lacrime ha fatto versare, di Kate Winslet e Leonardo di Caprio col vento in poppa sul Titanic. Li troviamo poi stesi sul ghiaccio, rapiti in un dolce sguardo, come nella locandina di “Eternal sunshine of the spotless mind” ( Se mi lasci ti cancello ) e sotto la pioggia calati nei panni del supereroe Spiderman, con la barba, e del suo amore di una vita Mary Jane che, senza scoprirgli tutto il volto, lo bacia appassionatamente.

I momenti migliori dell’album sono però le immagini più irriverenti che i due ragazzi si sono divertiti ad interpretare: la versione di E.T., nonostante sia quella riuscita peggio a livello tecnico, vince però per simpatia, come nella locandina di Indiana Jones e in quella vestiti da Ghostbusters insieme a Bill Murray (scelta dell’immagine riuscitissima nell’espressione dell’attore perfettamente in sintonia con l’ilarità del momento). Non potevano mancare film cult come Pulp Fiction, Ritorno al Futuro, Star Wars e Shining.

Phoshop si presta nuovamente alla causa, ovvero far divertire il mondo del web grazie alla creatività di alcuni utenti che, in questo caso, hanno anche trovato una maniera davvero originale per dichiararsi amore eterno, intrappolando i propri volti in immagini indimenticabili.

[ Photo Credits: Imgur ]

Impostazioni privacy