Le ultime novità introdotte da Google Maps

Google Maps si rinnova e aggiunge nuovi servizi utili a coloro che lo utilizzano per muoversi nella vita quotidiana e in viaggio.

È stata inserita nuovamente la funzione che permette di impostare le destinazioni multiple: che si viaggi in macchina o a piedi è possibile creare un percorso personalizzato aggiungendo più tappe all’itinerario prescelto. Questa semplice funzione è particolarmente utile nel caso si voglia visitare più città nello stesso viaggio, o più punti di interesse all’interno della stessa città. E la nuova visualizzazione a tutto schermo semplifica la consultazione e rende il percorso più comprensibile.

Un servizio unico nel suo genere è la possibilità di prenotare velocemente voli, hotel e ristoranti direttamente consultando la mappa. Questa nuova caratteristica accorcia i tempi di ricerca quando si ha poco tempo a disposizione e si cerca un ristorante nelle vicinanze dove cenare o un hotel dove pernottare, magari nell’attesa di prendere il volo appena prenotato. Naturalmente per usufruire di tutte queste funzioni è necessario essere loggati su Google.

Google ha pensato anche all’intrattenimento e al divertimento: l’ultima novità consiste in una tabella con un elenco di eventi in corso ed in programma in una determinata area o in una specifica via.

Caratteristiche che rispondono bene alla tendenza di molte persone che utilizzano l’applicazione non solo come strumento di navigazione in automobile, ma anche per girare e vivere la città a piedi.

Purtroppo, tra le novità in Google Maps, la possibilità di prenotare e consultare gli eventi vicino alla propria zona sono per ora destinate solo agli utenti statunitensi, ma speriamo che Google decida presto di offrire questi servizi al resto degli utenti nel mondo.

Impostazioni privacy