50 sfumature di grigio: Charlie Hunnam lascia inaspettatamente il cast

Poche ore fa la stampa statunitense ha fatto sapere che l’Universal Pictures ha deciso di sostituire Charlie Hunnam per il ruolo di Christian Grey, protagonista del best-seller mondiale “50 sfumature di grigio”.

La notizia piomba inaspettatamente dal momento che le riprese del film, la cui data di uscita ufficiale è stata fissata per il 1 agosto 2014, avranno inizio tra poco più di 3 settimane.

La ricerca del protagonista, data la popolarità globale del personaggio, non si è rivelata molto semplice dal momento che supporters di tutto il mondo sembravano avere individuato per la parte due attori molto amati dal pubblico: Matt Bomer, protagonista di “White Collar” e Ian Somerhalder di “The Vampire Diares”. La scelta definitiva di Hunnam e Dakota Johnson, che interpreterà Anastasia Steele, non aveva generato troppi entusiasmi al punto da indurre i fans a creare una infiammata petizione on line per convincere i produttori a modificare il cast.

Nonostante i presupposti sconsolanti, l’attore aveva umilmente dichiarato a Entertainment Weekly di sentirsi pronto ad affrontare il ruolo quantunque evidente fosse il diffuso malcontento generale, e che avrebbe dedicato impegno e cura alla interpretazione di un personaggio così atteso sul grande schermo. Ma qualcosa sembra essere irreparabilmente andato storto dal momento che l’abbandono è avvenuto dopo poco più di un mese dall’assegnazione della parte, avvenuta lo scorso 2 settembre, ed a poche settimane dal primo ciak.

La produzione fa sapere che il ripensamento è stato determinato dai troppi impegni dell’attore e dalla impossibilità di reperire il tempo necessario per l’esplorazione della natura psicologica del personaggio. Che invece sia stata troppa la pressione mediatica? E’ probabile. Alcune fonti rivelano che Hunnan abbia ricevuto pesanti minacce dai fans più accaniti, che con pericolosa determinazione invocano Bomer e Alexis Bledel come protagonisti.

Resta quindi vacante l’affascinante sedia di Christian Grey, il seducente protagonista del primo capitolo di una trilogia che ha reso l’autrice E.L.James famosa in tutto il mondo.

Impostazioni privacy