Sigmund Freud University Milano: via al nuovo corso di laurea in Psicologia

La Sigmund Freud University vanta prestigio a livello internazionale: Vienna, Parigi, Berlino e Linz sono le capitali culturali dominate dall’Istituto, adesso tocca a noi. Sbarcata a Milano con un biglietto di sola andata, la Sigmund Freud presenta la sua nuova sede e la inaugura con il primo corso di Laurea in Psicologia. Appuntamento a Dicembre, data di inizio del corso. In occasione della presentazione, che si terrà Mercoledì 16 Ottobre dalle ore 17:00 alle 19:00, verranno illustrati lo svolgimento del corso, le modalità di iscrizione, i requisiti, i dati e le informazioni tecniche e specifiche, le news sulla struttura e la presentazione della commissione docenti, insieme alla spiegazione del particolare approccio allo studio e alla formazione che SFU propone ai suoi studenti: classi piccole, tutoraggio individuale, molta pratica e un periodo di studi da svolgere all’estero.
Presenza speciale per questo Welcome Day il rettore della Sigmund Freud Privat Universitat Wien e il corpo docenti della SFU Milano.

L’obiettivo della Sigmund Freud, con il corso di Psicologia, è offrire una formazione completa e altamente professionalizzante in teorie e tecniche delle scienze psicologiche. Grazie alla propria caratura internazionale, infatti, SFU propone corsi estremamente attenti agli sviluppi scientifici delle tecniche psicologiche, mirati alla crescita degli studenti come professionisti.

Per tutti i laureati presso l’istituto Freud le competenze, le capacità e i certificati ottenuti sono riconosciuti a livello internazionale e altamente qualificanti. Rapido è poi l’ingresso nel mondo del lavoro e della carriera professionale a tutti gli effetti. Grande è il prestigio a livello internazionale: il diploma di laurea, infatti, è valido in Austria e in Italia.

Il programma di studi segue i principi della European Higher Education Area ed esprime il carico formativo in Crediti Formativi Universitari (CFU). Il corso di laurea triennale prevede il conseguimento di 180 CFU equivalenti a circa 30 cfu per semestre.
Il corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche è così organizzato:
Modulo 1 – Psicologia Generale
Modulo 2 – Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione
Modulo 3 – Psicologia Sociale
Modulo 4 – Psicodiagnosi
Modulo 5 – Metodi di Ricerca nelle Scienze Psicologiche e Sociali
Modulo 6 – Competenze scientifiche chiave
Modulo 7 – Corsi Interdisciplinari
Modulo 8 – Competenze professionalizzanti e comunicative
Modulo 9 – Preparazione al Bacellierato
Modulo 10 – Corsi Opzionali

La Sigmund Freud University incarna la perfezione culturale: professionalità, preparazione, futuro, obiettivi, career. A Milano arriva la nuova frontiera della psicologia, link con le capitali europee e un curriculum internazionale. Cosa chiedere di più?