Anastacia continua la sua battaglia contro il cancro al seno

Il mese della consapevolezza del cancro al seno offre a tutti quelli che stanno affrontando questo male una possibilità di ottenere forza e supportarsi l’un con l’altro. La diagnosi precoce mi ha salvato la vita due volte”. Così la cantante americana Anastacia ha voluto commentare un altro duro momento della malattia che l’ha colpita, un tumore al seno, direttamente sui social network.

L’occasione è nata dal Breast Cancer Awareness Month, il mese dedicato alla prevenzione contro il cancro, durante il quale la star ha voluto far sentire la sua voce. Ha reso così noto il suo doloroso percorso, raccontando di essersi sottoposta ad una doppia mastectomia. Un messaggio toccante che ha tenuto a diffondere proprio per dare speranza a quanti combattono contro il male del secolo.

Non è la prima volta che la cantante rende partecipi i fan della malattia. Era il 2003, infatti, quando Anastacia, all’apice del suo successo internazionale, annunciava pubblicamente di avere un tumore al seno e di iniziare così la sua lotta. La notizia del buon esito dell’intervento aveva rassicurato i suoi sostenitori e la cantante, autrice di vari successi tra cui Left outside alone o Paid my dues, era tornata ad esibirsi in pubblico. Impossibile dimenticare quanto vissuto e così la donna decise di farsi promotrice di campagne di sensibilizzazione sul delicato argomento. Creò nel 2004 l’Anastacia Fund, una fondazione benefica per raccogliere fondi a favori delle giovani donne colpite dalla malattia.

Proprio quando sembrava oramai solo un ricordo, è arrivato agli inizi del 2013 l’annuncio shock: la recidività della malattia. Un momento difficile, che la cantante ha affrontato, ancora una volta, mostrando grinta e positività. In questi giorni, la cantante ha assicurato che si trova nella ultima fase del suo recupero e che è pronta per cominciare il prossimo capitolo della sua vita.

I suoi fan la attendono e sono certi che tornerà nuovamente alla ribalta, più forte di prima.

Impostazioni privacy