Apple presenterà i nuovi iPad 5 e iPad mini 2 il 22 ottobre a San Francisco

We still have a lot to cover” dice l’invito che poche ore fa Apple ha inviato agli addetti stampa. L’evento si terrà il 22 ottobre presso il Yerba Buena Center of the Arts Theater a San Francisco.

I fan della mela morsicata non dovranno attendere molto, quindi, per scoprire quali saranno le novità del prossimo iPad 5 e iPad mini 2. Indiscrezioni dicono che l’azienda di Cupertino presenterà il primo tablet concepito esclusivamente per il nuovo iOS7.

Anche se dovremmo attendere solo una settimana per avere conferme, voci affermano che sia molto probabile che la vera novità dell’iPad mini 2, 7.9 pollici, sia il Retina display. Altre voci invece dicono che la tecnologia Retina sia troppo potente per essere supportata dal display dell’iPad e che bisognerà attendere il prossimo anno.

L’iPad di quinta generazione sarà invece più leggero e più sottile rispetto al precedente. Una fotocamera con una risoluzione di 8 megapixel permetterà di fare fotografie con una definizione maggiore e meno sgranate rispetto ai vecchi iPad. Non è solo la risoluzione a fare la differenza rispetto al passato, ma alcune funzioni ed applicazioni già viste nella fotocamera dell’iPhone 5S: l’effetto slow-motion che permette di selezionare una specifica parte del registrato e visionarlo a rallentatore.
Altra caratteristica in aggiunta all’iPad 5 potrebbe essere la tecnologia detta Touch ID, ovvero il sensore di riconoscimento dell’impronta digitale per accedere al device in modo sicuro.

È anche possibile che Apple decida di cogliere l’occasione della pomposa convocazione della stampa per svelare la data di rilascio del nuovo sistema operativo per i computer e portatili Mac: il Mac OS X Mavericks.

Impostazioni privacy