Sotto una buona stella, il nuovo film di Carlo Verdone

Carlo Verdone è l’attore-regista del suo nuovo film, “Sotto una buona stella”. Le riprese sono iniziate il 14 Ottobre a Cinecittà e il film uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 14 Febbraio, giorno di S.Valentino. E’ stato prodotto dalla Filmauro di Aurelio e Luigi De Laurentiis, con la direzione fotografica di Ennio Guarnieri.

L’attore romano sarà affiancato da Paola Cortellesi, come co-protagonista, Tea Falco, protagonista dell’ultimo film di Bertolucci “Io e te”, Lorenzo Richelmy ed Eleonora Sergio.

Il film tratta la storia di un ricco uomo d’affari,Federico Picchioni (Carlo Verdone), divorziato, che si ritrova a dover ricostruire il proprio rapporto con i figli ventenni (Lorenzo Richelmy e Tea Falco) dopo la tragica morte della sua ex moglie(Eleonora Sergio). Fino a quel momento Federico non aveva fatto mancare mai nulla ai suoi figli, ma quando la sua holding attraversa un periodo di crisi, egli è costretto a far vivere i suoi figli a casa sua. La convivenza non è facile, poiché l’assenza continua del padre in passato non è mai stata perdonata dai figli, ma arriverà Luisa (Paola Cortellesi) a dare una dritta a tutta la situazione.

Verdone, non delude mai: l’ironia dei personaggi che ha creato è così vicina alla nostra quotidianità, da far sentire qualunque spettatore il protagonista. Sono passati due anni dal suo successo con “Posti in piedi in paradiso“, e pochi mesi dal’uscita in sala de “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, e l’attore romano colpisce ancora, con la sua comicità tanto amata dal suo pubblico italiano.

Impostazioni privacy