Writers: l’incontro informale tra scrittori e lettori

Il prossimo weekend, 19 e 20 ottobre, a Milano presso gli edifici dei Frigoriferi Milanesi, accanto al Palazzo del Ghiaccio, si terrà una due giorni di letteratura e parole bellissime: torna la seconda edizione di Writers – Gli scrittori (si) raccontano.

Non è il solito circolo letterario per pochi amatori, ma un’occasione per ritrovarsi insieme e discutere di libri, ascoltare racconti e storie e assistere a uno spettacolo in omaggio a Alda Merini.

Tantissimi gli scrittori presenti, da Aldo Nove ad Andrea Vitali, passando per Stefano Bartezzaghi, Alessandro Bertante e molti altri.

L’idea di un incontro informale con gli scrittori, al di là dei loro soliti circuiti di presentazione di nuovi libri, l’occasione per discutere direttamente con loro dello stato della letteratura, dell’editoria e di molto altro è non convenzionale e si presenta in maniera oltremodo piacevole.

Oltre al fitto programma letterario, tanti ulteriori eventi legati al contesto editoriale. Segnaliamo in particolar modo:
Buona la prima! – una mostra-evento che analizza venti copertine storiche particolarmente riuscite e giudicate da chi se ne intende;
la mostra-diario di Nicola Gardini, che presenta 40 dipinti inediti in una personale intitolata Diario;
la mostra fotografica e il documentario dedicati a Alda Merini, la prima curata da Giuliano Grittini e il secondo da Cosimo Damiano Damato.

Writers è l’evento letterario che prima non c’era, un’occasione informale, emozionale e coinvolgente per l’incontro tra gli scrittori e i lettori, per quel genere di avvicinamento e conoscenza reciproci che si creano solo nelle occasioni speciali.

Milano, Frigoriferi Milanesi – 19 e 20 ottobre.

Impostazioni privacy