Bundesliga 9.a giornata: Dortumund costretto a inseguire

Eccoci qui di nuovo a parlare di Bundesliga dopo la pausa per le nazionali. Come di consueto si scende in campo per l’anticipo di giornata di venerdì alle 20.30. A sfidarsi per i tre punti ci saranno Hoffenheim e Bayer Leverkusen. L’Hoffenheim deve riprendere terreno se vuole avere chance europee, il Leverkusen invece è fresco del secondo posto a pari punti con il Dortmund e non vorrà lasciarlo tanto facilmente.

Le sfide del sabato non sono da meno, Borussia Dortmund-Hannover 96 è sicuramente il match che promette meglio, con gli uomini di Klopp costretti a inseguire la corazzata di Guardiola. L’Hannover non è comunque una formazione da sottovalutare con quei 13 punti e il quarto posto rappresenta un avversario ostico. Il Bayern Monaco ospiterà all’Allianz-Arena il Mainz 05 di mister Thomas Tuchel.

Sfida importante in ottica retrocessione è sicuramente quella che si giocherà alla Commerzbank-Arena di Francoforte tra Eintracht e Norimberga. Un’ulteriore sconfitta per quest’ultimi significherebbe affossare ancora di più la già delicata situazione in cui si trovano, un risultato contrario invece darebbe speranza al Norimberga e metterebbe l’Eintracht in una posizione scomoda. A chiudere il tabellino delle partite del post pranzo ci sono le sfide tra Werder Brema e Friburgo (al Weserstadion) e quella che vede protagonisti Eintracht Braunschweig e Schalke 04 con gli uomini di Keller che vengono da una striscia di 4 partite senza sconfitte (3 vittorie ed un pareggio). Alle 18.30 poi, un’altra interessante sfida tra Hertha Berlino e Borussia Moenchengladbach.

Le partite di domenica per fascino ed interesse sicuramente non sono sullo stesso livello di quelle del sabato, ma la Bundesliga ci ha abituato bene con risultati spesso inaspettati e match spettacolari. Alle 15.30 scenderanno in campo Amburgo e Stoccarda mentre alle 17.30, a chiudere la giornata, troveremo Asburgo e Wolfsburg.

Impostazioni privacy