Napoli news: Ufficiale, Maradona sarà all’Olimpico

Non c’era bisogno della sua presenza per rendere questa serata indimenticabile ma sicuramente Diego Armando Maradona ha regalato un motivo in più per assistere alla sfida tra Roma e Napoli. Dopo tanti rumors ed ipotesi è arrivata la conferma: il Pibe de Oro sarà presente all’Olimpico per seguire il match.

Il legame tra questo giocatore e la città di Napoli non lo scopriamo certo ora. A più di vent’anni dal loro addio questo amore resta una dei ricordi più romantici che il calcio ci ha lasciato. A Napoli ci sono ancora santini, murales e ragazzini che si chiamano Diego proprio perché quello che è accaduto in quei fantastici anni ottanta è rimasto indelebile.

Pagine belle che ormai si sono chiuse da tempo, l’argentino è lontano dall’Italia da tanto e le sue brevi apparizioni creano sempre il panico. A Napoli tutti sperano di poterlo riabbracciare come allenatore (come confermato dallo stesso Maradona) ma in pochi hanno valutato i possibili contro di questa scelta: le poche apparizioni in panchina del Pibe non sono state entusiasmanti e si sa che nel calcio basta anche un’esperienza sbagliata come allenatore per farsi tanti nemici.

Vedere rotta una romantica storia come quella tra Diego e la sua Napoli sarebbe un peccato. Vedere un napoletano inveire contro il suo idolo per un cambio sbagliato cancellerebbe anni di successi e sorrisi. Forse, per mantenere vivi i ricordi, le cose dovrebbero rimanere così, con quella maglia numero dieci ritirata e quei bei ricordi di un argentino che sapeva entusiasmare con quel suo sinistro magico. Una cosa è certa però, questo “ragazzotto” di oltre cinquant’anni riesce a catturare l’attenzione di tutti con la stessa forza di quando era in campo.

foto azzurrissimo.it

Impostazioni privacy