Uma Thurman la diva in rosso per il Calendario Campari 2014

L’attesa è finita, ma non per noi comuni mortali. È prevista infatti per l’11 novembre l’uscita del nuovo Calendario Campari 2014, giunto alla sua 15esima edizione. L’annuario verrà stampato in 9999 copie, come sempre non in vendita, ma distribuite a clienti selezionatissimi e amici del marchio, celebre in tutto il mondo. Le prime foto del backstage bastano però per placare la curiosità. Una splendida Uma Thurman, avvolta in abiti rosso fuoco, che richiamano il colore della celebre bevanda e del suo slogan, red passion. A bordo piscina in abito bianco, con un kimono circondata da fiori di ciliegi o in abito da flamenco, la Thurman appare sempre elegante, grazie all’hair stylist John Nollet, che ha saputo valorizzarla in ogni scatto.

I 13 scatti eseguiti dal fotografo di moda sud africano Koto Bolofo, raccontano i più importanti festival culturali del mondo e il tema festoso è richiamato sia dal titolo di questa edizione, “Worldwide Celebration”, sia dall’abito indossato dall’attrice di Kill Bill, impreziosito da un ricamo che ricrea sullo strascico la mappa del mondo. Essa rappresenta inoltre la diffusione del marchio a livello mondiale, riconosciuto come ricetta unica e inconfondibile, che da 150 anni costituisce l’aperitivo per eccellenza.

“Partecipare a un progetto di questo calibro, per un marchio iconico conosciuto a livello internazionale, è stato un vero piacere”, ha dichiarato Uma, spiegando che “ogni mese l’essenza profonda di una celebrazione globale è stata catturata dalla bellezza degli scatti di Koto, un fotografo di spicco che ha un vero talento per la creazione di immaginari intriganti, stimolanti ed estremamente dinamici.”

uma thurman la diva in rosso per il calendario campari 2014

La campagna Red Passion inizia alla fine degli anni Novanta, quando l’azienda è già da tempo affermata. Il successo internazionale traspare dagli ambienti lussuosi e misteriosi in cui si muovono le dive protagoniste delle edizioni precedenti. Salma Hayek si mostra altera e sensuale nella campagna del 2006, seguita da una Eva Mendes caratterizzata da uno spirito fiabesco reinventato. L’avventura continua nel 2009 con Jessica Alba, che ne è l’indiscussa protagonista, ma il cambiamento arriva nel 2011 quando l’attenzione è tutta su Benicio del Toro, ritratto in “The Red Affair”.

Marchio caratterizzato da un misto di sensualità e passione, Campari ha una lunga storia alle spalle, iniziata nel 1860, che cresce all’insegna di una continua evoluzione. Non solo semplice azienda produttrice del famoso aperitivo, ma simbolo italiano che comunica attraverso l’espressione artistica, reinterpretando mode e costumi, da più di 150 anni.

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