Accorsi per la prima volta regista di un film

È stato caricato nei giorni scorsi sul sito Thecorner.com Io non ti conosco il primo cortometraggio diretto da Stefano Accorsi. Il mini-film è tratto da una vicenda vera e narra la storia di un uomo molto innamorato di sua moglie che, colto da una grande passione, corre a comprarle un mazzo di fiori. A interpretare il protagonista del corto è lo stesso regista, mentre la moglie, Viola, è impersonata da Vittoria Puccini; Gianfelice Imparato è il fioraio. La sceneggiatura è stata scritta da Marianna Cappi, Francesco Bruni e da Accorsi stesso che ha affermato di aver ripreso questa storia da un episodio raccontatogli che ha continuato a balenargli nella testa per molto tempo.

A produrre il corto di Accorsi è la Yoox Group, società fondata nel 2000, proprietaria dei siti Yoox.com e Thecorner.com che vende online numerosi marchi d’abbigliamento di alta moda. Io non ti conosco si piazza tra le sperimentazioni di creatività che Thecorner.com ha lanciato quattro anni fa con Portent, lavoro del fotografo di moda Nick Night. Nel 2010, un anno dopo, è stata invece la volta di I love Usa del fashion designer francese Hedi Slimane.

Secondo l’amministratore del sito, Federico Marchetti, quella dei corti promossi da thecorner.com è «una comunicazione che vuole creare sempre delle sorprese ai suoi utenti». A partire da ieri, inoltre, i capi indossati dagli attori di Io non ti conosco sono acquistabili da tutto il mondo visitando la pagina dedicata sullo stesso sito. Tra i nomi degli stilisti troviamo M Missoni, Mauro Grifoni, Vanessa Bruno, Ermanno Scervino, Dolce & Gabbana e tanti altri.

Io non ti conosco è un’impresa creativa che apre all’attore emiliano nuove prospettive nella sua già intensa carriera artistica. Interprete in grandi film come Le fate ignoranti di Ferzan Ozpetek o di miniserie TV come ll Clan dei Camorristi di Alexis Sweet e Alessandro Angelini, andato in onda quest’anno su Canale 5 in otto puntate, Accorsi sarà impegnato anche con Giocando con Orlando di Marco Baliani, uno spettacolo ironico ispirato all’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto in scena dal 21 febbraio 2014 al Teatro Duse di Bologna.

Guarda “Io non ti conosco”

Impostazioni privacy