Concerti, ecco gli appuntamenti da non perdere

Che si vada per cantare a squarciagola, per scatenarsi a ritmo di musica o per ascoltare comodamente seduti il proprio cantante preferito, gli appuntamenti con la musica dal vivo sono tra quelli più seguiti.
Se non avete presente cosa è previsto nei prossimi mesi, non vi resta che prendere carta e penna e segnare in rosso sulla vostra agenda i concerti che più vi interessano.

Per gli appassionati di rock, agli inizi di novembre il mini tour dei The Darkness toccherà Trezzo sull’Adda (vicino Milano), Roma e Bologna, rispettivamente il 1°, il 2 e il 3 novembre. Il gruppo britannico presenterà i vecchi successi, in attesa di uscire nel 2014 con il nuovo album. Se amate il rock più alternativo, allora non potete perdere l’unica data italiana degli americani 30 seconds to Mars che il 2 novembre saranno al Mediolanum Forum di Assago. Lo stesso Forum ospiterà il 3 novembre i Queens of the stone age, usciti a giugno con il nuovo album Like Clockwork.

Tornano in Italia, dopo il successo dell’estate scorsa, gli Artic Monkeys che il 13 novembre suoneranno ad Assago. La band crede molto nell’importanza della dimensione live da quando, dopo l’esibizione al
Glastonbury Festival di giugno, ha visto i propri album balzare in vetta alla classifica di Amazon. Il palco dell’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) il 23 novembre vedrà esibirsi i Placebo: Brian Molko e soci presenteranno così le canzoni del nuovo album Loud Like Love, pubblicato a settembre.

Band storiche, ma anche cantanti che abbiamo conosciuto da poco in Italia si presentano al grande pubblico nella veste live. È il caso della cantante francese Imany nota per il singolo di successo You will never know che verrà in Italia a dicembre toccando le principali città italiane (Milano, Firenze, Roma, Napoli, Bari).

Associati principalmente al loro successo Pompeii, i Bastille suoneranno all’Alcatraz di Milano il 23 novembre in una speciale versione acustica per far conoscere meglio la loro musica.
Love me again è stato tra i pezzi più ascoltati dell’estate, a cantarlo un giovane artista britannico John Newman che tocca l’Italia con un’unica tappa milanese, il 20 novembre.

Varie anche le date in programma per i concerti degli artisti italiani. Partirà il 13 novembre a Morbegno (Sondrio) lo Schiena Tour di Emma, la cantante ha scelto i principali palazzetti italiani per promuovere il suo album di successo: il 20 novembre toccherà Milano, il 26 Bologna, il 27 Firenze, il 29 Roma, il 3 dicembre Napoli.
Alessandra Amoroso sarà il 3 dicembre a Milano e il 5 a Roma per presentare Amore Puro, l’album che è già in testa alle classifiche.
Da Amici a X Factor: la vincitrice della scorsa edizione del talent show di Sky Chiara Galiazzo sarà in giro per i teatri per far conoscere Un posto nel mondo, dopo il live estivo.
Laura Pausini ha scelto Pesaro per inaugurare la sua tournèe il 5 dicembre, ben 4 le date rispettivamente a Roma e a Milano, per non scontentare le tante richieste dei fan.

Due le date in anteprima del Mea Culpa tour per il rapper Clementino: sono Milano e Roma il 3 e il 5 dicembre. Max Gazzè presenta il suo Sotto casa tour a Reggio Calabria il 7 novembre, optando la
dimensione teatrale. Stessa scelta per i Negrita, che con il loro Teatri 2013 gireranno l’Italia da nord a sud.

Se il 2013 si conclude con tanti appuntamenti, il 2014 non sarà da meno: ci aspettano Elisa, Giorgia, Ligabue e Vasco per riempire stadi e palazzetti.

Impostazioni privacy