Il design che sorprende

Come vorreste che fosse la vostra casa ideale? Ognuno di noi sogna di vivere in abitazioni fantastiche che siano un diletto non solo per gli occhi, con componenti dal design accattivante e moderno, ma anche funzionali per la vita di tutti i giorni. C’è chi vorrebbe avere una bellissima piscina, chi mobili contemporanei ed originali oppure spazi destinati esclusivamente ai propri hobbies e passioni.

Alcune persone hanno avuto la fortuna di poter avverare questi desideri e con spiccata creatività hanno trasformato le proprie case in piccoli gioielli di architettura d’interni. Balconi ed intere stanze comunicanti con l’esterno trasformate in piscine in cui rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro, scivoli e tunnel che collegano varie parti dell’abitazione come in un parco avventura sia per uomini (pigri) che animali.

Volete rivoluzionare la vostra camera da letto? ci sono letti ad amaca sospesi dal soffitto o direttamente sulle scale e per gli amanti del mondo marino spettacolari acquari ad incorniciare il vostro riposo e farvi sentire un po’ “in fondo al mar”; coloro che invece sono rimasti ancora bambini e sognano di vivere fantastiche avventure come in una favola, possono prendere spunto da chi, per esempio, ha modellato il suo rifugio come una nave pirata.

Amanti delle serate tra amici, per la vostra gioia esistono tavoli multiuso che possono trasformasi in piani da biliardo o da ping pong. Ma non solo: se avete uno spazio libero della vostra casa e vi piacerebbe destinarlo ad un’attività specifica, sfogliando tra le foto della gallery troverete chi ha creato una stanza solo per gli allenamenti con lo skateboard, chi uno splendido giardino in un cinema all’aperto (meraviglia delle meraviglie), chi ha riempito ogni angolo, comprese scale e cassetti, di libri assicurandosi una biblioteca privata comoda e sempre disponibile.

Sicuramente tutte queste fantastiche idee potranno sembrare irrealizzabili ma nel nostro piccolo, ognuno di noi grazie alla fantasia potrà prenderne spunto e ricavarne consigli interessanti per modificare quello che non ci piace, anche solo per un piccolo angolo dei vostri appartamenti.

[Fonte: huffingtonpost.it]

[Photo Credits: huffingpost.it & boredpanda.com]

Impostazioni privacy