Andrea Bocelli, è amore a Portofino

Con un rinnovato inno all’amore, Andrea Bocelli canta Love in Portofino, il nuovo progetto musicale con pezzi dei piu’ grandi artisti, come Fred Bucaglione, Ennio Morricone, Elvis Presley.

L’album esce oggi 22 ottobre ed include pezzi live, registrati durante il suo concerto nella famosa localita’ turistica nel 2012 e brani registrati in studio tratti dalla raccolta di successo mondiale “Passioni”, fra i quali “Roma non fa la stupida stasera” , “Sara’ settembre” , “Tristezza”, “Qualche stupido ti amo” in duetto con la copagna Veronica Berti.

Annunciato nei mesi scorsi a Londra in un bellissimo trailer sul sito dell’evento, e’ destinato a ripetere il successo avuto dalla precedente produzione al Central Park di New York.
Nei brani contenuti nel cd che dura 81 minuti Bocelli canta in italiano, francese, inglese, spagnolo, portoghese e anche in napoletano.

Accompagna l’album un dvd con le performance dello stesso concerto che ha avuto come partners personaggi come David Foster, Sandy, Caroline Campbell.

Nella stessa giornata Andrea Bocelli conseguirà la laurea in Canto presso il conservatorio di musica Giacomo Puccini di La Spezia, discutendo la tesi “Il valore e il senso del canto lirico agli inizi del terzo millennio”.

Una nuova, bella e grande opportunità per un momento di promozione planetaria della Liguria, un grazie alla produzione, agli organizzatori e a Portofino per questo regalo, un formidabile biglietto da visita per il nostro turismo“. Queste le parole dell’Assessore al Turismo della Regione Liguria che ieri si è dichiarato felice dell’evento come occasione promozionale per il turismo ligure.

L’elenco dei brani: Cinema Paradiso (featuring Chris Botti), Senza fine, Anema e core (featuring Caroline Campbell), Quizas Quizas Quizas, A mano a mano, Perfidia, Champagne, Corcovado (featuring Sandy), Tristeza, La vie en rose, Something stupid (featuring Veronica Berti), Besame mucho, Love me tender, September Morn, When i fall in love (featuring Helene Fischer, Chris Botti) Roma nun fa la stupida stasera, Era Già tutto provisto, Love in Portofino (featuring Caroline Campbell), My Way.

Impostazioni privacy