Il nuovo iPhone 5S debutta in TV nel nuovo spot Apple

Apple lancia il primo spot televisivo dedicato al nuovo smartphone di punta, iPhone 5S. E visto il grande successo di vendite, punta tutto sul modello oro.

Nel video intitolato “Metal Mastered”, si vede come dall’oro liquido che danza sulle note di “Ooh La La” dei Goldfrapp prende forma lo smartphone, partendo dai tasti poi si forma la scocca, la classica mela morsicata presente sul retro, fino all’anello del sensore TouchID. Quando il device ha completamente preso forma, un dito appare per accenderlo e le icone e i colori di iOS7 animano lo schermo del device. Durante il video nessuna voce fuori campo si sovrappone alla musica, che accompagna la creazione del device dall’oro liquido.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=xYsSiaBZmRk[/youtube]

Lo spot è stato rilasciato negli Stati Uniti ed è andato in onda la prima volta su Fox e poi su tutte le emittenti americane.

Apple ha voluto creare un video accattivante, che rendesse il device attraente e mettesse in evidenza le caratteristiche principali. Punta quindi sul materiale, sul colore che ha avuto più successo, ed evidenzia il sensore di impronte digitali, vera rivoluzione di questo modello. Il tutto accompagnato dalle note glam rock della canzone che alla fine conclude: “I want to touch you, you’re just made for love“.

Questo è il primo spot apparso per pubblicizzare l’iPhone 5S, mentre Apple aveva subito investito i suoi sforzi pubblicitari sull’iPhone 5C, il modello low cost in policarbonato. Dai dati sulle vendite comunicati dagli analisti, a quanto pare il modello 5S si vende da solo anche senza pubblicità, mentre il modello low cost sta facendo fatica a decollare, tanto che si parlerebbe di uan riduzione nella produzione del device. Si saprà qualcosa di più sicuro all’inizio di settimana prossima quando verranno comunicati i rusultati di periodo per l’ultimo trimestre fiscale del 2013 chiuso a settembre.

Gestione cookie