Shopping low cost? Con Depop basta un click

Per tutti coloro che hanno la casa invasa da vestiti che non si utilizzano più o da accessori mai usati, con conseguente armadio strapieno, è arrivata finalmente la soluzione al problema: si chiama Depop ed è la nuova app che sta facendo il giro del mondo. Depop permette di comprare, vendere o scambiare oggetti che le persone non usano più o che non hanno mai usato.

Si tratta di uno shopping davvero veloce, basta solo scaricare l’app gratuita e crearsi un account dopo di che il gioco è fatto. Persone da tutto il Paese mettono in vendita il loro guardaroba e molto altro ancora a prezzi davvero stracciati. Per chi ha la passione del vintage e dei mercatini questo è il modo giusto per fare acquisti.

Gli interessati possono chiedere maggiori informazione sugli oggetti venduti scrivendo dei messaggi privati in chat, il metodo di pagamento più usato è Paypal e Depop trattiene una commissione del 4% sul prezzo, più un fisso di 35 centesimi di euro. Grazie poi alla geolocalizzazione gli scambi possono avvenire anche di persona.

Accedendo alla Home si piò scegliere la categoria “Esplora” che permette di visualizzare oggetti di tutti i tipi da diverse parti d’Italia, la categoria “Vendi” attraverso la quale è possibile fotografare il proprio oggetto, descriverlo e dargli un prezzo, “Attività” per controllare le attività degli “amici di depop”. Infatti Depop, come Istagram, permette di seguire e farsi seguire da altre persone e di esprimere il “mi piace” per gli oggetti apprezzati.

Impostazioni privacy