La signora in giallo, in arrivo il remake con Octavia Spencer

La signora in giallo, serie cult anni ottanta, sembra aver maturato i tempi per un remake. Secondo quanto riporta il magazine americano Deadline, il primo a darne la notizia, la serie dal titolo originale Murder, she wrote ha già ricevuto riscontro positivo per la realizzazione della puntata pilota, a cui seguirà una vera e propria serie che riproporrà in chiave ironica e d’autore le vicissitudini dell’amata signora Fletcher, interpretata dal premio Oscar Octavia Spencer.

La serie sarà trasmessa sul canale NBC che ha acquistato i diritti sul pilot, svelandone alcuni dettagli: sembra che la Spencer interpreterà una direttrice d’ospedale che si è autoprodotta un libro giallo e che per una serie di casi fortuiti si ritroverà a collaborare con le forze di polizia per risolvere i casi più complicati ed intricati.

Il dubbio che la popolazione del web si sta ponendo è l’improbabilità che l’attrice possa sovrapporsi totalmente all’immagine di Angela Lansbury, l’attrice che ha interpretato La signora in giallo per ben dodici serie tv, ottenendo per ognuna di esse una candidatura agli EMMY e ben quattro Golden Globe.

Octavia Spencer invece ha vinto l’Oscar grazie alla sua interpretazione in The Help, dove è stata premiata come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione di Minny Jackson, una domestica del Mississipi che combatte accanto alla protagonista aiutandola a superare dolori e lutti e incitandola a proseguire nonostante le intemperie della vita. In qualsiasi ruolo si è messa in campo, è spiccata per le sue capacità di donna forte e sicura di sé, un vantaggio che nel ruolo immortale di Angela Lansbury le ritornerà sicuramente d’aiuto.

Il remake de La signora in giallo sarà ambientato a Cabot Cove, come è già accaduto per le serie precedenti, anche se sarà rivoluzionato l’intero cast, nonché l’indimenticabile sigla.
A sceneggiare la serie sarà Alexandra Cunningham, già nota al pubblico per aver scritto i dialoghi di Desperate Housewives, mentre il produttore sarà David Jallonari.

Impostazioni privacy