Marco Mengoni rappresenta l’Italia agli MTV EMA 2013

Sarà Marco Mengoni a rappresentare l’Italia agli MTV European Music Awards, che si terranno il 10 novembre ad Amsterdam.
Il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo è stato scelto dai fan come Best Italian Act tramite un voto espresso online sul sito di MTV.

Adesso Mengoni concorre per il Best European Act e il Best Worldwide Act, insieme agli altri finalisti scelti in Europa meridionale, ovvero Auryn (Spagna), Shaka Ponk (Francia), Demy (Grecia) e Filipe Pinto (Portogallo). E’ possibile continuare a votare fino al 31 ottobre a questo indirizzo, mentre sapremo chi ha passato il turno, nelle varie aree europee, il 1° novembre. I dieci candidati si contenderanno la vittoria finale durante la cerimonia di Amsterdam.

Per il ragazzo di Ronciglione non è la prima volta: già nel 2010 era stato votato dai fan come Best Italian e Best European Act.
E non si tratta neanche del primo riconoscimento internazionale ricevuto quest’anno: dopo il trionfo a Sanremo, Marco ha rappresentato il tricolore anche all’Eurovision Song Contest tenutosi lo scorso maggio in Svezia.

“Rappresenterò l’Italia in una manifestazione di livello internazionale e questo mi riempie di orgoglio!” è l’entusiasta commento di Mengoni una volta appresa la notizia, che ha voluto ovviamente condividere sui vari social col suo Esercito di fan.

Ma il suo magic moment non si ferma agli MTV EMA: il 6 novembre verrà proiettato in anteprima nazionale il film #Prontoacorrereilviaggio, che riproporrà sul grande schermo le emozioni del concerto di Taormina dello scorso agosto.

Gli MTV EMA 2013 saranno trasmessi dalle 21 del 10 novembre sui canali 8 del Digitale Terrestre e 121 di Sky: sul palco dello Ziggo Dome di Amsterdam sono attesi tra gli altri Katy Perry, The Killers, Robin Thicke, Miley Cyrus e Snoop Dogg. A condurre ci sarà Redfoo degli LFMAO.

Impostazioni privacy