Pronostici serie A 10.a giornata: Tutto facile per Roma e Juventus?

Atalanta – Inter Gol
Anche se non sembra è davvero un classico tra i pronostici. Già dai tempi di Mancini e Mourinho la sfida tra nerazzurri ha regalato grandi emozioni. L’Atalanta appare un buona forma e, nonostante il risultato, l’ha dimostrato anche al Marassi mentre l’Inter prosegue il suo processo di crescita. Attenzione alla sfida argentina tra Denis e Palacio, entrambi sono attesi ad esultare sotto il proprio settore.

Cagliari – Bologna X
Potenzialmente è una sfida davvero interessante perché il Cagliari non riesce a fare il salto di qualità mentre il Bologna è tornato alla vittoria dopo un digiuno eterno. La paura sembra farla da padrona ed in queste sfide si sa che potrebbe condizionare da subito la gara.

Fiorentina – Napoli Over
Ha vinto di rimonta contro una Juventus in apparente calo e promette spettacolo per questa supersfida con il Napoli. La squadra di Benitez sembra essersi riposata nella partita con il Toro ed ha un Higuain con grandi motivazioni. Al Franchi si affrontano due formazioni poco “italiane” che puntano al bel gioco con schemi abbastanza offensivi. Doveva essere la sfida Gomez-Higuain ma in campo ci sarà anche Rossi e la qualità è assicurata.

Genoa – Parma 2
Sorpresa al Marassi? Gasperini è riuscito a rialzare un po’ i rossoblù ma il gioco ancora fatica a decollare come ai bei tempi. Con la Juventus non c’è stata storia e l’entusiasmo emiliano post Milan può fare brutti scherzi soprattutto se in campo ci sarà Cassano.

Juventus – Catania 1
In alcuni casi sembrerebbe un uno secco. I bianconeri stanno ricercando la fame perduta ma hanno comunque qualità da vendere. Il Catania cerca di nascondersi dietro un mercato estivo deficitario che l’ha portato ai bassifondi della classifica. Serve un miracolo ma i siciliani devono puntare ad altre partite per potersi salvare.

Livorno – Torino Under
Attenzione ad una sfida tra squadre in calo. Entrambe hanno fatto vedere grandi cose ma entrambe sono reduci da sconfitte. Anche il gioco è sembrato in calo e la paura potrebbe farla da padrona. Quando ci si gioca la salvezza solitamente si rischia poco e si punta a non prenderle.

Milan – Lazio 2
La ritrovata verve sotto porta potrà dare la spinta in più alla Lazio? La sorpresa di giornata può arrivare da San Siro con una squadra praticamente allo sbando? I biancocelesti non sono nel loro momento migliore della stagione ma i rossoneri non se la passano davvero meglio. Recuperare forza e motivazioni sembra l’obiettivo principale di Allegri ma la retroguardia continua a fare acqua da tutte le parti.

Sassuolo – Udinese 2
Anche se la squadra di Di Francesco è in crescita l’Udinese ha voglia di rivalsa dopo la sconfitta con la Roma. Guidolin ha strigliato la squadra e si aspetta i gol di Muriel e Di Natale, controfigure di loro stessi in questo avvio di campionato. La poca esperienza emiliana può essere presa di soprassalto dall’impeto bianconero.

Verona – Sampdoria 1
Questo Hellas ha fatto vedere grandi cose soprattutto in casa. La Sampdoria tenta il colpaccio ma attualmente battere i gialloblù sembra impresa ardua. Mandorlini sta costruendo la propria salvezza in queste partite, non si può sbagliare.

Roma – Chievo 1
Sembra la partita più scontata del campionato? Arrivare a dieci vittorie di fila sembra un obiettivo quanto mai fattibile anche se Garcia non motiverà certo così i suoi ragazzi. Manterrà alta la concentrazione anche se il Chievo deve salvare la panchina di Sannino.

Impostazioni privacy