The Sims 4 ora nell’ultima versione in uscita nell’autunno 2014

Tremate, tremate i Sims son tornati, Electronic Arts ha confermato l’uscita dell’ultima versione di The Sims 4 per il prossimo autunno 2014.
Il gioco più venduto tra quelli sviluppati per PC sta per raggiungere la quarta edizione e ancora un anno circa ci separa dal nuovo e, si spera, fortunato capitolo. Sul sito ufficiale sono aperti i pre-ordini, che danno accesso alla Limited Edition comprensiva di alcuni contenuti aggiuntivi, basta andare sul sito del gioco thesims.com e registrarsi.

La serie di The Sims ha i migliori fan del mondo e il loro entusiasmo e passione sono vivi come non mai – ha dichiarato Rachel Franklin, VP e General Manager del The Sims Studio – Sono milioni di voci che danno benzina al nostro processo di sviluppo, che ci stanno aiutando a fare di The Sims 4 il gioco più bello e ambizioso mai realizzato dal nostro studio. Non vediamo l’ora di assistere alle loro reazioni quando The Sims 4 sarà finalmente disponibile, appunto nell’autunno 2014“.

Il gioco sarà utilizzabile sia su piattaforma Windows che Mac, in modo tale da raggiungere quanti più utenti possibili e presenterà tante novità per giocare con la vita: nuovi strumenti di creazione, nuovissimi Sims con intelligenza ed emozioni potenziate, una nuova esperienza che permetterà ai giocatori di controllarne la mente, il corpo e il cuore, per rendere le loro storie più vive che mai.

La EA oltre al gioco tradizionalmente inteso ha prodotto anche numerose espansioni sin dalla prima edizione per apportarne migliorie e numerose componenti rispetto a quello base, il tutto per farne una migliore imitazione della vita reale tanto che molti geek di The Sims passano ore e ore davanti al loro Pc.

Nel 2009 l’azienda si è confermata leader nella vendita con 1,4 milioni di copie vendute ad una settimana dall’uscita della terza versione del gioco, cioè The Sims 3, ad un mese ne erano state vendute 3,7 milioni. Secondo dati forniti da Npd, in quell’anno sono state registrate vendite per 538 milioni di dollari in riferimento all’intera industria di giochi per PC del solo Nord America registrando in compenso un calo del 23% rispetto all’anno precedente.
EA spera quindi che l’ultima versione superi le più rosee aspettative per la sua uscita confermandosi come il gioco più venduto per PC e di conseguenza il preferito dai competitori di tutto il mondo.

Impostazioni privacy