Liga 11.a giornata: vince il Barcellona, stasera Real-Siviglia

Comincia con l’allungo del Barcellona l’11.o turno della Liga. Gli azulgrana di Gerardo Martino, infatti, ieri si sono imposti con un perentorio 3-0 sul Celta Vigo dell’ex tecnico del Barça B e della Roma, Luis Enrique. Vittoria mai in discussione nonostante le pesanti assenze di Xavi e Iniesta, con Sanchez che ha aperto le marcature già al 9′ e ha permesso ai catalani di gestire senza troppi affanni il match e di dilagare nella ripresa grazie all’autogol del portiere galiziano Rodriguez e ad una rete di Fabregas, migliore in campo ieri sera.

Stasera e domani tocca alle due squadre di Madrid, Real e Atletico, rispondere a tono alla capolista. I galacticos sono attesi dal match casalingo contro il Siviglia e non possono permettersi un altro passo falso dopo la sconfitta di sabato nel Clasico. Dalle parti del Bernabeu non sono troppo soddisfatti di questo inizio di stagione delle merengues e la posizione di Carlo Ancelotti non è saldissima. I colchoneros del Cholo Diego Simeone, invece, fanno visita all’altalenante Granada e vogliono vincere per rimanere ad un solo punto di distanza dal Barcellona e mantenere cinque lunghezze di vantaggio sui cugini.

Impegno tutt’altro che facile per il Villarreal, quarta forza del campionato: il Sottomarino giallo ospita il Getafe, sesto in classifica, al Riazor e necessita dei tre punti per evitare il sorpasso da parte dell’Athletic Club Bilbao, impegnato al San Mamès contro l’Elche in un match, sulla carta, non particolarmente difficile.

Vuole scalare posizioni in classifica la Real Sociedad che, dopo il quarto posto della scorsa stagione, sta faticando e non poco anche a causa dell’addio di Illarramendi, approdato alla corte di Ancelotti per una cifra record. L’avversario, l’incostante Valladolid, sembra quello giusto per conquistare la terza vittoria consecutiva.

A completare il programma dell’11.a giornata Espanyol-Malaga, giocata ieri e terminata 0-0, Valencia-Almeria, Osasuna-Rayo Vallecano e Betis Siviglia-Levante.
(fonte immagine dailymail.co.uk)

Impostazioni privacy