Annunciato The ExpendaBelles – Le Mercenarie

La Millennium Film ha dato l’annuncio ufficiale, si farà The Expendabelles, un film spin-off, ovvero che riprende ambientazione o personaggi di un film precedente. La notizia è stata data dal celebre sito Deadline, la sera del 27 Ottobre passato.

La tematica sarà sulla linea dei celebri The Expendables – I Mercenari – e The Expendables 2 – I Mercenari 2. Nei precedenti rigorosamente al maschile, che hanno riunito tutte le glorie dei film “da uomini duri” che hanno dominato dalla fine degli anni 70 in poi, ricordiamo i maggiori interpreti quali Silvester Stallone (qui, tra l’altro anche in versione regista), Bruce Willis, Jeanne-Claude Van Damme, Arnold Schwarzenegger e Mikey Rourke.

Ovviamente già dal titolo – The Expendabelles, Le Mercenarie – si intuisce la natura tutta “in rosa” del film. I produttori Avi Lerner e Trevor Short hanno già fatto i nomi delle tre attrici contattate per i ruli da protagoniste, si tratta di Maryl Streep, Cameron Diaz e Milla Jovovich.

Tutte e tre hanno già avuto esperienza con ruoli da “cattive” o d’azione, ricordiamo la terribile Miranda de Il Diavolo Veste Prada per la Streep, o la Charlie’s Angel Cameron Diaz e l’interpretazione dell’ammazza zombie della Jovovich nella serie Resident Evil. Come si rapporteranno al film rispetto ai colleghi cosiddetti uomini alfa?

Al momento sappiamo solo che Karen Mc Cullah e Kirsten Smith sono a lavoro per completare la stesura della sceneggiatura di The Expendabelles e che le riprese verranno girate in Bulgaria. Sappiamo anche che la Produzione è alla ricerca di un regista che diriga le imprese di queste tre donne: la domanda lecita è se, una volta realizzato, il film riscuoterà lo stesso successo che per i maschietti. A quanto pare è iniziata una sfida.

Impostazioni privacy