Premier League 10.a giornata: scontro in vetta tra Arsenal e Liverpool

Archiviati gli ottavi di finale di Coppa di Lega, in Inghilterra è di nuovo tempo di Premier League, con un decimo turno che si preannuncia ricco di sorprese e spunti di riflessione.

Il primo match, che si disputerà sabato alle ore 13:45, vedrà impegnato il Chelsea in trasferta nell’ostico campo di St.James’Park, dove il Newcastle proverà a metter i bastoni tra le ruote agli uomini di Mourinho, non irreprensibili in trasferta ma alla ricerca di una vittoria che li lancerebbe momentaneamente in testa alla classifica.

La leadership del campionato verrà contesa principalmente nel big match della giornata tra Arsenal e Liverpool in una partita che promette goal e spettacolo.
I Gunners arrivano dalla scottante sconfitta in Coppa di Lega contro il Chelsea e cercheranno l’immediato riscatto a discapito dei Reds, che saranno guidati da Luis Suarez, il forte e tanto discusso attaccante uruguaiano, sogno estivo proprio dell’Arsenal.

Per impostare la rimonta in campionato dovranno invece approfittare dello scontro al vertice le due squadre di Manchester, attese da partite sulla carta agevoli.
Il City riceverà in casa il Norwich, in un match dall’esito apparentemente scontato, mentre lo United sarà ospite del Fulham al Craven Cottage.
Nonostante un avvio in salita per David Moyes, il Fulham potrebbe essere l’avversario giusto al momento giusto, in quanto la squadra londinese non attraversa di certo il periodo migliore della stagione come dimostra la partita persa all’ultimo minuto in coppa contro il Leicester, squadra militante in Championship.

Da registrare anche nella giornata di sabato la presenza di numerosi scontri salvezza: l’Hull City ospiterà infatti il Sunderland, reduce dalla prima vittoria in campionato; il WBA riceverà un Crystal Palace davvero in difficoltà con 6 sconfitte consecutive alle spalle, mentre l’Aston Villa andrà a far visita al West Ham con l’imperativo per entrambe le squadre di vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Il Southampton è invece chiamato alla prova del nove. Gli uomini di Pochettino, al momento sopresa del campionato con la quinta posizione, affronteranno in trasferta lo Stoke City con la consapevolezza che una vittoria darebbe loro un grandissimo vantaggio in vista dello scontro diretto domenicale tra Everton e Tottenham, dirette concorrenti per l’Europa League.

Il decimo turno si concluderà poi alle 17 con il bellissimo derby gallese, disputato per la prima volta in Premier League, tra Cardiff e Swansea.
Questo match avrà un’importanza notevole, data l’accesissima rivalità che contrappone le due squadre gallesi. Un vero e proprio derby quindi, nonostante i 70 chilometri e i differenti stili di gestione che dividono le due città.

Restate dunque sintonizzati perchè la giornata di Premier League promette davvero spettacolo!

Impostazioni privacy