Dal passato al presente; e ritorno. Queste le parole chiave che stanno rimbalzando nei giorni di attesa della nuova fatica musicale di Eminem. Perchè la novità che allieterà i fan in ogni parte del pianeta a partire dal 5 Novembre, si chiama “The Marshall Mathers LP 2”.
In effetti il titolo suona familiare. Un passo indietro, precisamente nel 2000 quando The Marshall Mathers venne pubblicato e fu un autentico trionfo. Oltre 10 milioni di copie vendute solo negli Usa. A distanza di anni, critica, riviste musicali e fan sono ancora tutti concordi nel considerarlo il miglior album del rapper di Detroit, a cui si affianca naturalmente il successivo The Eminem Show del 2002. Si può dire che insieme rappresentino i capisaldi simbolici della discografia di Eminem.
La sfida in effetti appare ardua. Per il cantante, una gara lanciata a sè stesso nel momento in cui ha deciso di chiamare la nuova raccolta con il nome della precedente. Obiettivo: provare a superarsi.
L’affiatamento del duo mostrato in occasione di ‘Love the way you lie nel 2010 trova ora nuova conferma in un pezzo che da tre giorni sta invadendo le radio italiane e internazionali. Primo tassello di altre importanti collaborazioni di spicco con Skylaer Grey, Kendrick Lamar e Nate Ruess. La marcia di avvicinamento a The Marshall Mathers LP 2 risulta perciò d’impatto fin dalle battute iniziali. In attesa di scoprire se questo ritorno al passato sarà effettivamente riuscito.





