Lazio news: si riparte dalla gara di Milano, si punta su Hernanes

“Dobbiamo dare conferme dopo la gara di Milano. Contro il Milan abbiamo giocato un gran secondo tempo. Obiettivo quarto posto? L’obiettivo è recuperare i giocatori per la gara di domani. Detto questo cercheremo sempre di fare passi avanti sulla strada del miglioramento. Radu? Devo valutare la sua condizione fra oggi e domani. Tutto è possibile. Il ragazzo vuole giocare, proverà ad esserci fino all’ultimo. Altrimenti metterò Ledesma centrale. Il momento difficile di Hernanes? E’ un giocatore che si sta ritrovando ci vorrà ancora un po’ di tempo. Ha bisogno di tranquillità, spetta a me e a lui trovare la giusta strada. Il suo è un problema del momento. Deve ritrovare la fiducia e la cattiveria agonistica”

Chiaro ed elegante come sempre Vladimir Petkovic in conferenza stampa. Il messaggio è stato recepito, la Lazio deve ripartire dalle buone prestazioni delle ultime partite, tenendo sempre ben saldo nella mente l’obiettivo quarto posto. La piaga infortuni è sempre dietro l’angolo ma ci sono segnali positivi in quella direzione. Il rientro di Radu ha dato nuova linfa alla difesa biancoceleste, ma non si può rischiare di sovraffaticare il rumeno.

Petkovic poi è fiducioso anche in ottica Hernanes. Molte le critiche piovute sul brasiliano, ma lui lo difende a spada tratta. Con un Anderson che si sta consacrando in questa Serie A, con i giovani Perea e Keita sempre pronti a dare il massimo e con il rientro di Klose, ritrovare anche un Hernanes in condizione darebbe la spinta che serve alla Lazio per tornare tra le grandi.

Dall’altra parte c’è un Genoa che con il ritorno in panchina di Gasperini ha ritrovato la strada da seguire, un Gilardino sempre più leader e il rientro dalla squalifica di Marchese a rendere la sfida più interessante. Senza dimenticare il fatto che la Lazio con il Genoa ha sempre perso nelle ultime quattro gare disputate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *