Liga 12.a giornata: Maravilla Barça, oggi Rayo-Real Madrid

La Liga non conosce sosta e dopo meno di ventiquattro ore dalla vittoria dell’Atletico Madrid di giovedì è già in campo per 12.a giornata. Nell’anticipo del Camp Nou di ieri, il Barcellona del Tata Martino grazie a un gol a mezzora dal termine del solito Niño Maravilla Sanchez, si è aggiudicato il 159esimo derby catalano, confermando il primato in testa alla classifica per un’altra giornata con undici vittorie in dodici gare. Sono quattro ora i punti di vantaggio sui colchoneros impegnati domenica contro l’Athletic Bilbao.

Con Leo Messi a digiuno da ben quattro gare – una rarità che non si verificava da ben due anni – il Barça ha controllato il match dall’inizio alla fine, andando vicino al gol in parecchie occasioni, ma riuscendo a scardinare la difesa biancoblu soltanto al 68′ con il cileno, che in spaccata ha ribadito in rete un cross di Neymar passato addirittura sotto le gambe di due giocatori.

Alle 17 domani al Vicente Calderón, la squadra di Simeone proverà a rispondere per riportarsi ad una sola lunghezza di distanza e confermare il miglior inizio di campionato in 110 anni di storia. Di fronte ci saranno gli uomini di Ernesto Valverde, reduci dal pareggio in rimonta di giovedì contro l’Elche: i baschi non perdono da quattro gare e sono appaiati al quarto posto con il Villareal.

Impegno nel derby anche per il Real Madrid di Carlo Ancelotti, atteso a Vallecas alle 20:00 sul campo di un Rayo sempre più in difficoltà al penultimo posto in classifica. I blancos, dopo l’esibizione di mercoledì contro il Siviglia, provano a dar continuità ai risultati e a non perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica. Ronaldo, Benzema e Bale sembrano aver messo in moto tutto il loro potenziale, che potrebbe trasformarsi definitivamente in una mostruosa macchina da gol.

Ecco il programma completo della 12.a giornata.

Oggi:
Real Sociedad-Osasuna ore 16
Almeria-Valladolid ore 18
Rayo Vallecano-Real Madrid ore 20
Siviglia-Celta Vigo ore 22

Domani:
Getafe-Valencia ore 12
Atletico Madrid-Athletic Bilbao ore 17
Levante-Granada ore 19
Malaga-Betis ore 21

Lunedì:
Elche-Villareal ore 22

Impostazioni privacy