Bundesliga 11.a giornata: Bayern Monaco senza sconfitte da 36 giornate

E’ finito da poco l’ultimo posticipo di questa 11.a giornata di Bundesliga, sfida che ha visto prevalere al Weserstadion il Werder Brema sull’Hannover per 3-2. Con questa vittoria gli uomini di Robin Dutt fanno un grosso balzo allontanandosi dalle posizioni scomode di classifica, l’Hannover invece resta piantato a 13 punti in quel traffico di squadre di metà classifica. Nell’altra sfida di questo pomeriggio poi l’Augusta ha prevalso per 2-1 contro il Mainz.

Per quanto riguarda i giorni scorsi la giornata si era aperta con un Borussia Dortmund travolgente che ha strapazzato 6-1 il malcapitato Stoccarda. Gli uomini di Klopp però si sono goduti il primato in classifica per meno di ventiquattr’ore perchè, il solito Bayern Monaco, ha fatto registrare l’ennesimo record.

L’Hoffenheim era passato in vantaggio al 34′ con la rete di Sule ma solamente cinque minuti dopo c’ha pensato Mandzukic deviando una punizione di Ribery a rimettere le cose sui giusti binari. Il definitivo sorpasso poi è arrivato al 75′ con la rete di Muller. Con questa vittoria il Bayern ha fatto registrare la 36° partita senza sconfitta in campionato, eguagliando l’Amburgo dei primi anni ottanta.

Mentre le due grandi del calcio tedesco hanno vinto, l’inseguitrice Leverkusen è caduta per 1-0 in casa dell’Eintracht Braunschweig (ultimo in classifica), perdendo quindi terreno rispetto a Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Vittoria degna di essere raccontata quella del Friburgo in casa del Norimberga. 3-0 e tutti a casa, dopo i fatti della scorsa giornata c’era bisogno di una scossa, ed è proprio quella che è arrivata dagli uomini di mister Christian Streich. Con questa vittoria il Friburgo ha scavalcato in classifica di un punto il Norimberga portandosi al terzultimo posto, ma a solamente due lunghezza dall’Eintracht Francoforte.

Vincono entrambe per 2-0 fuori casa poi Borussia Moenchengladbach e Schalke 04 rispettivamente contro Amburgo ed Hertha Berlino. Da segnalare invece la vittoria del Wolfsburg per 2-1 in casa dell’Eintracht Francoforte con un’autorete di Anderson al 2′ minuto di gioco.

Impostazioni privacy