I sogni delle donne si avverano: la felpa è il must-have di quest’inverno

Dopo mangiare senza ingrassare e trovare il perfetto principe azzurro, solo un sogno resta realizzabile: evitare le scomode camicette e a tessuti sostenuti e uscire in felpa.

Sembra essere proprio questo, infatti, il fulcro delle tendenze dell’autunno/inverno 2013/14. Un must-have già annunciato dalle collezioni di Givenchy, che ha spopolato tra le blogger con la felpa Bambi, famoso personaggio Disney, e dalla maison Kenzo che già da un anno ha attirato l’attenzione con la sua Tiger Sweatshirt prima, affermandosi ancor di più sulle passerelle, durante la Milano Fashion Week e con la felpa Tour Eiffel poi, seguita dalla più mistica Eye Sweatshirt. Anche Alessandro Dell’Acqua lascia a bocca aperta con la felpa N°21, nuovo oggetto di culto tra i trendsetter.

Non solo grandi firme comunque, ma anche i marchi mass market come Zara con la sua collezione TRF e H&M si adeguano a questa tendenza dell’abito di felpa proponendone delle versioni alla portata di tutte le tasche.

Un capo ripescato dagli anni ’90 e reinventato in un look sporty-chic, attraverso l’abbinamento con accessori esagerati, capi che valorizzano la figura, stampe animalier, glitter e high heels. Una soluzione che piace perché comoda, perfetta per le mezze stagioni, colorata e originale. Molte collezioni hanno esibito l’estro degli stilisti attraverso soluzioni 3D, stampe galattiche, tessuti matelassè o trapuntati uniti a pizzo e pelle.

Godiamoci dunque questa comoda e calda tendenza. E che la stagione invernale abbia inizio.

Impostazioni privacy