Di recente si è appresa la notizia di un possibile remake di Streghe, considerato uno dei telefilm cult degli anni ’90.
Otto stagioni e ben 178 episodi hanno reso il trio delle sorelle Prue, Piper e Phoebe famoso in ben 55 paesi, e il successo planetario della serie, terminata nel 2008, ha spinto la Columbia Broadcasting System ad ipotizzare un rifacimento in chiave più moderna.
Devono avere pensato la stessa cosa anche le attrici Alyssa Milano (interprete di Phoebe) e Rose McGowan (interprete di Paige, la sorellastra subentrata in seguito alla morte della maggiore Prue, interpretata da Shannen Doherty) che hanno commentato via Twitter in maniera decisamente tiepida.
La McGowan invece non ha usato mezzi termini, definendo l’iniziativa ‘patetica’ e ‘banale’.
Poco dopo il sito americano Hypable ha invece lanciato l’idea di un possibile ritorno delle sorelle Halliwell, quelle originali, ma questa volta sul grande schermo, in un film che ne racconti le vicende accadute in seguito all’ultima puntata della serie TV.
Inutile raccontare quale sia stata la reazione dei fan della serie, entusiasmati dalla possibilità di rivedere le amate eroine di nuovo insieme nella lotta contro le forze del male.
Insomma ‘Streghe‘ non si tocca, o meglio, non si cambia. Semmai si riprende da dove è terminato e ne si conserva la sua originalità. Un pò come è accaduto con Sex and the City, a cui sono succeduti due film di successo fedeli alla serie e come si spera accadrà per l’indimenticata Veronica Mars, di cui si attende con trepidazione il ritorno al cinema.





