Agenda Bain per i giovani e la sfida verso il futuro

Bain & Company è una società americana che offre consulenza strategica ed è stata nominata dal 2003 al 2007 come Miglior azienda per cui lavorare.
Dallo scorso anno la Bain & Company punta a portare formazione, informazione e speranze per il futuro a giovani italiani.
Il progetto Agenda Bain per i giovani ha avuto inizio nel 2012 e si ripeterà lunedì 11 novembre 2013 presso il Muso Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci a Milano.

Lo scopo principale è quello di dare ai ragazzi la possibilità di avvicinarsi ai meccanismi del mondo del lavoro e delle imprese, ma è soprattutto quello di infondere in loro la fiducia nelle loro capacità per migliorare il futuro attraverso le loro idee e progetti.

La prima edizione era intitolata “Il futuro dei giovani tra talento e opportunità: il coraggio di cambiare” mentre quest’anno il motto sarà “I giovani sfidano il futuro: dall’impiego all’impegno”. Visti gli ultimi dati poco incoraggianti della disoccupazione giovanile e della crescente sfiducia di molti ragazzi verso il mondo del lavoro è sicuramente una ventata di freschezza e speranza che si spera porterà i suoi frutti.

La giornata di Agenda Bain per i giovani sarà focalizzata nel portare un confronto reale tra i giovani, le imprese, le istituzioni e le università. Inoltre saranno toccati temi più specifici quali la raccolta di capitali, gli ostacoli burocratici, agevolazioni fiscali e le opportunità esistenti che permettono di realizzare le proposte di business più brillanti.
Altra questione importante che sarà affrontata è lo sviluppo delle startup, presentando casi di successo di imprese innovative.

Impostazioni privacy