Il Mentalista Francesco Tesei approda in tv con una nuova serie

È partita giovedì 31 ottobre, nel preserale di SkyUno prima della seconda puntata di X Factor 7, la nuova serie italiana dal titolo “Il Mentalista” con protagonista Francesco Tesei. Per tre giovedì dalle 20.10 alle 21.00 andranno in onda le prime tre puntate in anteprima della stagione che invece partirà probabilmente con gennaio 2014.

Quella di Francesco è una carriera iniziata all’insegna degli spettacoli di illusionismo per poi appassionarsi alla “psicologia applicata all’entertainment”; alla fine del suo percorso formativo presso il Milton Erickson Istitute di Torino comincia a entrare nei canali della magia italiana e approda a vari programmi televisivi. Definito uno dei mentalisti più promettenti d’Italia, allestisce il tour teatrale “Mind Juggler” che fa il tutto esaurito nei teatri italiani.

Francesco Tesei ora porta il mentalismo in televisione con la serie “Il Mentalista” prodotta da Fremantle Media Italia per Sky composta da dodici puntate. Nei vari episodi Tesei mostrerà la sua abilità di leggere le menti delle persone come libri aperti sulla sua personale scrivania; riesce infatti a ritrovare anche i pensieri che si credono nascosti nelle pieghe profonde della mente. Ci spiegherà quindi che “la mente è un caveau a prima vista impenetrabile dove ciascuno di noi nasconde in tante specie di cassette di sicurezza codici, password e ricordi”.

Il Mentalista di Forlì però non ha mai accennato ad avere poteri paranormali, anzi si impegna a sostenere di essere una persona assolutamente comune con abilità di comunicazione e lettura molto sviluppate. Durante le puntate Tesei non si limiterà a leggere gli oscuri segreti delle persone normali ma analizzerà anche personaggi dello spettacolo tra cui Cristina Chiabotto, Luca Argentero e Vittoria Belvedere.

“Non sono un mago e non ho poteri paranormali” dice Tesei, eppure giovedì sono rimasti tutti a bocca aperta. Il Mentalismo una disciplina a cavallo tra psicologia, comunicazione e illusionismo con la massima esplorazione delle espressioni facciali e del linguaggio del corpo. In ogni puntata Tesei è partito da un mestiere per costruire esperimenti di mentalismo su individui dalle caratteristiche comuni. Per esempio ha interagito con il giocatore di basket Gigi Datome, ma ha anche sfidato un campione italiano di poker e uno di scacchi.

Impostazioni privacy