The Wolf of Wall Street: ecco il trailer in italiano

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio ancora insieme. The Wolf of Wall Street, di cui in questi giorni è stato rilasciato da 01 Distribution il primo trailer in italiano, costituisce la quinta collaborazione fra i due artisti di origine italiana, iniziata nell’ormai lontano 2002 con Gangs of New York e proseguita con The Aviator (2004), The Departed (2006) e Shutter Island (2010).

The Wolf of Wall Street racconta ascesa e caduta di Jordan Belfort, traendo spunto proprio dal libro autobiografico di quest’ultimo, Il lupo di Wall Street, com’era stato ribattezzato Belfort all’apice della sua carriera da squalo della finanza. Belfort, che aveva iniziato da telefonista presso
la LF Rotschild, diviene negli anni’80 uno dei massimi speculatori finanziari, riuscendo a raddoppiare annualmente i profitti senza rischi e con impressionante facilità.

Leo DiCaprio sarà dunque nuovamente alle prese col sogno americano sul grande schermo, seppur di tutt’altro genere: come si intuisce dal soggetto e dal trailer della pellicola (accompagnato dal pezzo Black Skinhead di Kanye West), qui siamo ben lontani dalla poesia dell’american dream espressa nel Grande Gatsby. Scorsese punta infatti i riflettori su argomenti tecnici e sociali oggi più che mai attuali, concentrandosi anche sull’uomo Belfort, intriso di passione e megalomania insieme.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hzG93_Mo-ys[/youtube]

The Wolf of Wall Street, oltre a DiCaprio e Matthew McConaughey (reduce da Dallas Bullers Club, dove interpreta un sieropositivo) vanta tra le proprie fila anche l’attore comico Jonah Hill, già visto di recente in Django Unchained (nella scena del Ku-Klux Klan) e Facciamola Finita (nonché candidato all’Oscar con L’arte di vincere nel 2011) e in ruoli minori tre importanti registi: Jon Favreau, Rob Reiner e Spike Jonze.

L’uscita dell’ultima fatica di Scorsese negli USA, che rischiava di slittare a gennaio 2014 (con la conseguente rinuncia alla corsa all’Oscar), è stata invece confermata negli ultimi giorni per il 25 dicembre.
Ancora nulla di ufficiale sulla distribuzione italiana, ma si prevede che The Wolf of Wall Street possa arrivare da noi non oltre gennaio 2014.

[PHOTO CREDITS: hollywoodreporter.com]

Impostazioni privacy