Roma e le pin-up: spettacolo con il Caput Mundi International Burlesque Award

Migliaia di pin-up provenienti da tutto il mondo, due giorni di puro spettacolo, sottofondo musicale, danze, erotismo, sensualità, tacchi, giarrettiere, trucco e luci, palco del teatro Centrale Carlsberg: a Roma è andato in scena, il 1° e il 2° di Novembre, il primo Caput Mundi International Burlesque Award.

Dixie Ramone e Albadoro Gala, in arte The Missunderstanding sono stati gli ideatori del contest danzerino, per portare anche a Roma una competizione per le più belle performance burlesque, sulla falsa riga del Festival di Milano del 2011.

Il burlesque, nato nella seconda metà dell’800 tra Inghilterra e Stati Uniti, è la mixture perfetta di sexy e comico, di luccichii, perline e strass, sensualità, classe, style, glamour, musica e vestiti per l’occasione, con Lydia Thompson e le sue Birtish Blondes, fino alla superstar Dita Von Teese.

‘Solo’ due giornate dedicate al fascino della danza burlesque: protagonisti Clea Cutthroat (N.Y.C.), Eliza DeLite (Londra), Raven – Mister Boylesque Australia 2012 (uno dei più noti performer maschili di burlesque, a Melbourne), Fräulein Frauke (Stoccolma), Vesper Julie, Lady Francesca, Mrs Mystique e BettyQ dall’Italia, e ancora MrsRose (Parigi), Greta Qamar (Berlino), Lily Bulle (Losanna) e Bianca Nevius (Italia). Madrina d’eccezione della serata, colei che ha incoronato la Papessa del Burlesque, la fascinosa LOU LOU D’VIL – Miss Exotic World 2013.

Solo musica? No. Il tutto è stato circondato da ‘piccanti aste di beneficenza e mercatini d’ogni genere’, djset, siparietti comici e tanto divertimento.

Domenica 3 Novembre il gran finale a sorpresa: ‘The Yellow Hostel, la struttura che ha ospitato la compagnia di perfomer. Appuntamento alle 15 con danze, spettacoli e musica per il Farewell Party‘, per dire ‘addio’ alla stagione burlesque 2013, nell’attesa di una nuova annata dance sulle note sexy di pianoforti e chitarre soft.

I tempi di ‘Lady Marmelade’ sono andati o c’è ancora nell’aria odore di sexy dance? I colori sono gli stessi, gli animi e il trucco idem. Sensualità e divertimento allo stato puro: burlesque.

Impostazioni privacy