La famiglia, nostro punto di riferimento: Dolce e Gabbana in #DGFAMILY

Non soltanto sono protagonisti indiscussi della moda italiana e mondiale, ma sono anche capaci di trasmettere valori fondamentali che oggi stanno via via scomparendo sotto i nostri occhi.

Si tratta dei due famosi stilisti Dolce e Gabbana, fondatori della casa di moda con marchio D&G, che hanno deciso di creare un album digitale per raccogliere tutti i ritratti di famiglia di utenti di qualsiasi epoca e provenienza.

Gli stilisti hanno sempre costruito la loro carriera basandosi su valori fondamentali e primo tra questi è sempre stato la famiglia; protagonista indiscussa di molte campagne pubblicitarie della famosa casa di moda e ora di quest’iniziativa molto particolare dal nome #DGFAMILY.

È stato appositamente creato un sito internet sul quale gli utenti possono facilmente caricare le foto a loro più care e rappresentative del proprio contesto domestico; immortalando la propria famiglia in qualsiasi posa e ambiente, senza essere per forza vestiti con il marchio Dolce&Gabbana; il fermo immagine deve però rispettare nel migliore dei modi il valore intrinseco al concetto stesso di nucleo famigliare tanto caro agli stilisti e al marchio in sé, e già presentato nelle loro campagne pubblicitarie.

In sostanza questo progetto innovativo e molto interessante permette di mostrare le migliori foto di famiglia, che diventano così il soggetto di un album fotografico online dedicato a tutte le famiglie del mondo, compresa la nostra.

Vengono accettati ritratti dai primi anni del secolo scorso alle nuove generazioni d’oggi, e, sul sito internet sopracitato, vengono messi a disposizione di tutti gli utenti un moodboard da cui prendere spunto; cioè immagini coerentemente unite tra loro come in un collage. Basta, infatti, aprire la pagina web per sentirsi quasi protagonisti di quelle stesse foto, accanto a un’intera famiglia riunita per i festeggiamenti di un matrimonio, alle gioie condivise per una laurea, o vicino a un bimbo che abbraccia felice i genitori.

È innegabile, tutti noi abbiamo una foto con i parenti, con i nostri cari, alla quale siamo affezionati; caricarla è semplicissimo, e abbiamo così la possibilità di usare le piattaforme sociali in modo diverso e non convenzionale. Per condividerle si può usare il proprio profilo facebook e, per chi non lo avesse, si può con pochi e semplici passaggi dopo una normale registrazione su #DGFAMILY, partecipando a una celebrazione a livello globale del valore della famiglia.

Impostazioni privacy